PostFinance: panne quasi risolta

Ad eccezione dei pagamenti con la carta PostFinance, i sistemi sono nuovamente disponibili
BERNA - I pagamenti con Twint e carta di credito e i prelievi di contanti sono nuovamente possibili questa sera per i clienti di PostFinance, dopo un guasto a livello svizzero verificatosi nel pomeriggio. Solo i pagamenti con la carta di debito non sono ancora possibili.
«Ad eccezione dei pagamenti con la carta PostFinance, i nostri sistemi sono nuovamente disponibili. Sono possibili pure pagamenti con TWINT e carta di credito. Anche il prelievo di contanti al Postomat funziona. Continuiamo a lavorare per risolvere il problema», ha scritto la filiale finanziaria della Posta sul suo account Twitter. La causa del guasto è ancora in fase di analisi, ha aggiunto in un comunicato.
Contattato da Keystone-ATS verso le 18.00, il portavoce di PostFinance, Rinaldo Tibolla, aveva precisato che i servizi bancari online erano stati ripristinati.
Un portavoce di Twint, Ettore Trento, aveva dal canto suo confermato «un problema tecnico in talune versioni dell'applicazione tra le 12.05 e le 12.25 circa di oggi».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!