Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Cessna precipitato sul Säntis, identificato il pilota

Si tratta del 63enne italiano inizialmente dato per disperso, lo confermano gli esami della scientifica
Polca San Gallo
Cessna precipitato sul Säntis, identificato il pilota
Si tratta del 63enne italiano inizialmente dato per disperso, lo confermano gli esami della scientifica
SAN GALLO - È stato identificato il pilota del piccolo aereo da turismo tragicamente schiantatosi questo mercoledì sul Säntis. Si tratta, infatti, del 63enne italiano che originariamente era stato per disperso e che sarebbe morto s...

SAN GALLO - È stato identificato il pilota del piccolo aereo da turismo tragicamente schiantatosi questo mercoledì sul Säntis. Si tratta, infatti, del 63enne italiano che originariamente era stato per disperso e che sarebbe morto sul colpo.

Lo comunica la Cantonale di San Gallo in una nota diffusa in mattinata. Oltre alla salma, gli agenti e i soccorritori hanno ultimato il recupero e la messa in sicurezza dei rottami del velivolo. A far luce sull'identità del corpo senza vita è stato l'esame del Dna svolto dalla polizia scientifica.

Il volo, partito dalla Germania in direzione della Toscana, quando - per motivi che devono ancora essere stabiliti - ha perso quota impattando sul versante della montagna a 1'700 metri d'altitudine.

Il lavoro dei soccorsi, attivatisi immediatamente, è stato reso estremamente difficoltoso per via di neve, vento e nebbia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE