Cerca e trova immobili
BERNA

Sei rapine in meno di 48 ore a Berna

Diversi uomini sono pure rimasti feriti nei vari colpi registrati durante il weekend.
Keystone
Fine settimana impegnativo per i poliziotti della capitale.
Fonte ats
Sei rapine in meno di 48 ore a Berna
Diversi uomini sono pure rimasti feriti nei vari colpi registrati durante il weekend.
La polizia cantonale sta indagando per capire se i furti siano in un qualche modo collegati tra di loro.
BERNA - Picco di delinquenza nel fine settimana a Berna: diversi uomini sono rimasti feriti in sei distinte rapine verificatesi nella città federale. La polizia cantonale sta indagando per capire se vi sia una connessione tra i vari casi. La p...

BERNA - Picco di delinquenza nel fine settimana a Berna: diversi uomini sono rimasti feriti in sei distinte rapine verificatesi nella città federale. La polizia cantonale sta indagando per capire se vi sia una connessione tra i vari casi.

La prima rapina è avvenuta venerdì sera in una stradina discosta nei pressi della stazione ferroviaria, indica la polizia in una nota: un uomo, di età compresa tra i 25 e i 30 anni ha minacciato un giovane con un coltello e gli ha sottratto tutti i contanti in suo possesso.

La stessa sera, qualche ora dopo, un altro furto si è verificato alla Genfergasse, anch'essa non lontana dalla stazione. In questo caso due malviventi hanno aggredito due uomini e hanno sottratto loro borsellini e collane. I due ladri sono stati fermati poco dopo dalla polizia, al termine di un breve inseguimento.

Alle prime ore di sabato mattina, un passante è stato derubato da un gruppo di persone mentre si trovava sulla Schützenmatte, piazzale antistante il centro autonomo della Reithalle. L'uomo - che ha opposto resistenza ed è stato ferito dagli aggressori - è stato trasportato in ambulanza all'ospedale.

Sempre sulla Schützenmatte, ma la notte successiva, si sono verificati altri due casi di rapina: poco dopo mezzanotte due passanti sono stati avvicinati da alcune persone che hanno strappato a uno dei due la catenina dal collo. A nulla sono valsi i tentativi di riprenderla: i malviventi sono scappati con il bottino. Nel secondo episodio due ladri hanno rubato il cellulare a un uomo e lo hanno peso a pugni in testa. Sono stati fermati dalla polizia poco dopo.

L'ultimo furto si è verificato sempre la scorsa notte ma nel quartiere di Weissenstein: un uomo armato di coltello ha minacciato due passanti e ha preteso la loro bicicletta. Al loro rifiuto ha reagito prendendoli a pugni e tentando di soffocarne uno. Alla fine è riuscito a fuggire con il mezzo rubato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE