Cerca e trova immobili
ZURIGO

Una città paralizzata

Perché una città così efficiente come Zurigo si trova oggi bloccata dalla neve? 
Tamedia
Una città paralizzata
Perché una città così efficiente come Zurigo si trova oggi bloccata dalla neve? 
230 veicoli di sgombero stanno lavorando attivamente. «In questi casi la natura è più forte degli esseri umani»
ZURIGO - A Zurigo la neve continua a scendere, e stando a quanto dicono le previsioni meteorologiche, continuerà così fino a stasera. I disagi sono notevoli. Già da questa mattina l’intera città è paralizzata,...

ZURIGO - A Zurigo la neve continua a scendere, e stando a quanto dicono le previsioni meteorologiche, continuerà così fino a stasera. I disagi sono notevoli. Già da questa mattina l’intera città è paralizzata, e in molti si chiedono come arriverà a sera. I lavori di sgombero procedono con difficoltà. L’intera rete viaria di bus e tram è ferma dalle 22.00 di ieri sera. 

L’enorme quantità di neve scesa nelle ultime ore sta mettono a dura prova i servizi cittadini. «Attualmente ci sono 230 veicoli di sgombero sulle strade cantonali e comunali, ma bisogna riconoscere che in questi casi la natura è più forte degli esseri umani» ha dichiarato Thomas Maag, portavoce della Divisione delle costruzioni della città di Zurigo. 

Le strade bloccate rappresentano un problema. «I mezzi di evacuazione hanno difficoltà a procedere perché ci sono camion bloccati di traverso sulle strade, a cui si aggiungono altre auto coinvolte in incidente. I passaggi sono ostruiti e intervenire diventa davvero difficile». 

E poi gli alberi e le piante crollate dal peso della neve. In alcuni punti hanno pure danneggiato le linee di contatto della rete tranviaria.  «Le nostre squadre sono lavorando da questa notte cercando di sgomberare i binari e le fermate. Stiamo facendo tutto il possibile per poter ripristinare la viabilità quanto prima» ha dichiarato Daniela Tobler, portavoce della VBZ, la società di trasporto pubblico zurighese. Anche alcune tratte della ferrovia suburbana S-Bahn sono interrotte.

La neve non ha invece praticamente ostacolato il traffico aereo all'aeroporto di Kloten.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE