VAUD
Drago di Komodo in fuga
Il rettile è fuggito per un quarto d'ora dal vivaio di Losanna approfittando di una finestra aperta
Drago di Komodo in fuga
Il rettile è fuggito per un quarto d'ora dal vivaio di Losanna approfittando di una finestra aperta
LOSANNA - Naga, un drago di Komodo (chiamato anche Varano di Komodo) ha giocato ieri un brutto scherzo ai guardiani del vivaio di Losanna in cui il rettile risiede. L'animale, approfittando di una finestra lasciata aperta, ha deciso di farsi una...
LOSANNA - Naga, un drago di Komodo (chiamato anche Varano di Komodo) ha giocato ieri un brutto scherzo ai guardiani del vivaio di Losanna in cui il rettile risiede. L'animale, approfittando di una finestra lasciata aperta, ha deciso di farsi una bella passeggiata in libertà - come riporta il quotidiano romando "24 Heures".
Il varano, lungo 3 metri e pesante 130 chili, è stato recuperato 15 minuti dopo la fuga in una foresta. Per fortuna non è riuscito a raggiungere le zone residenziali. Il rettile è infatti un feroce carnivoro, che sarebbe capace di uccidere e divorare un bufalo.
Nel 2015, un anno dopo il suo arrivo al vivaio vodese da Praga, il comodo aveva morso una mano e una gamba alla guardiana che stava pulendo il suo habitat.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!