Russa fermata con 100 stecche di sigarette nei bagagli

La donna ha compiuto altri trasporti illegali di sigarette in Svizzera
GINEVRA - Una cittadina russa è stata fermata alla dogana dell'aeroporto di Ginevra con nel bagaglio un centinaio di stecche di sigarette per un peso di 26,4 chili. Lo riferisce oggi l'Amministrazione federale delle dogane (AFD), precisando che l'indagine avviata in seguito al fatto, avvenuto alla fine di settembre, ha già appurato che la donna ha compiuto altri trasporti illegali di sigarette in Svizzera.
Sulla quantità sequestrata sarebbero state prelevate 5000 franchi di tasse, ossia 25 centesimi a sigaretta. La multa conseguente può ammontare fino al quintuplo dell'imposta evasa.
Dall'inizio dell'anno - aggiunge l'AFD - i doganieri hanno scoperto circa 2000 stecche di sigarette non dichiarate, un numero in progressione dell'80% rispetto al 2013.
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!