Cerca e trova immobili
VAUD

Altre due armerie prese di mira dai ladri

Il primo colpo a Mont-sur-Lausanne è fallito. Il secondo a Renens è riuscito. Nel primo caso ci sono stati nove arresti di età compresa tra i 19 e i 22 anni.
Polca VD (archivio)
Fonte ats
Altre due armerie prese di mira dai ladri
Il primo colpo a Mont-sur-Lausanne è fallito. Il secondo a Renens è riuscito. Nel primo caso ci sono stati nove arresti di età compresa tra i 19 e i 22 anni.

LOSANNA - Due armerie sono state prese di mira dai ladri negli scorsi giorni nella regione di Losanna. Se il 10 ottobre a Mont-sur-Lausanne il tentativo è fallito, il 18 ottobre a Renens un altro furto è «andato a buon fine e sono state rubate armi e munizioni.

Per quanto riguarda il furto con scasso a Renens, gli autori sono ancora in fuga. Per quello a Mont-sur-Lausanne, invece, sono stati arrestati nove sospetti, ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale vodese.

Durante un pattugliamento nella zona industriale di Mont-sur-Lausanne, gli agenti hanno notato la presenza sospetta di un'auto parcheggiata nelle immediate vicinanze dell'armeria. Alla vista della polizia, diverse persone sono fuggite, prima di essere arrestate.

I nove sospetti, di età compresa tra i 19 e i 22 anni, sono un vodese e otto francesi. Gli autori hanno utilizzato veicoli rubati in Svizzera per commettere questo tentativo di furto, precisa la polizia.

Negli ultimi mesi in Svizzera si sono moltiplicati i furti nelle armerie, in particolare a Evionnaz (VS), Yverdon (VD) o Sion in Romandia, o ad Alstätten e Gossau (SG) nella Svizzera tedesca. In altri casi, come nel canton Zurigo, i ladri non sono riusciti a portare a termine i colpi.

«Le indagini su questi casi dimostrano che i mandanti reclutano persone sulle reti sociali per commettere vari reati dietro compenso», sottolinea ancora la polizia vodese nel suo comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE