Cerca e trova immobili
VALLESE

Prima il furto in armeria, poi l'incidente: arrestati

Due sospetti sono stati catturati mentre fuggivano a piedi
POLIZIA CANTONALE VALLESE
Fonte Ats
Prima il furto in armeria, poi l'incidente: arrestati
Due sospetti sono stati catturati mentre fuggivano a piedi

SION - Un gruppo di persone si è introdotto la scorsa notte verso le 3.30 in un'armeria a Sion, in Vallese, rubando diverse armi. I partecipanti al colpo si sono dati poi alla fuga in automobile ma hanno poco dopo avuto un incidente. Ciò ha permesso alla polizia di arrestarli.

I malviventi, scappati a bordo di un'auto rubata nell'Alto Vallese, sono stati individuati da una pattuglia di agenti che si è lanciata all'inseguimento, indicano gli inquirenti in una nota odierna. I ladri hanno perso il controllo del veicolo sulla strada tra Aproz e Sion: dopo essere finiti fuori strada hanno abbandonato l'auto e il bottino per fuggire a piedi.

La polizia ha lanciato un'ampia operazione di ricerca, riuscendo a fermare due sospetti nei pressi del luogo dell'incidente: un belga di 19 anni e un cittadino congolese di 18 anni. La Procura vallesana ha aperto un'inchiesta e il bottino è stato recuperato.

Nelle ultime settimane, in Svizzera si sono verificati diversi furti di armi. Il 17 luglio, sconosciuti hanno rubato pistole ad Altstätten (SG). Il 21 luglio, malviventi si sono introdotti in armerie a Evionnaz (VS) e Gossau (SG). In altri casi, nel canton Zurigo, i ladri non sono riusciti a portare a termine i colpi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE