Il certificato Covid da oggi si valida da solo

Niente più verifica manuale, ora l'app Covid Certificate esegue il refresh automaticamente.
In questo modo addetti alla sicurezza e ristoratori non dovranno più toccare lo schermo dei nostri telefoni.
Niente più verifica manuale, ora l'app Covid Certificate esegue il refresh automaticamente.
In questo modo addetti alla sicurezza e ristoratori non dovranno più toccare lo schermo dei nostri telefoni.
BERNA - Covid-pass alla mano. Ma per il via libera, bisogna attendere il semaforo verde. O almeno, fino a ieri, bisognava. Sì, perché da oggi per entrare al ristorante, al cinema o in palestra non sarà più necessario che l'addetto alla sicurezza o la cameriera tocchino lo schermo dei nostri telefoni e premano il pulsante di aggiornamento del nostro certificato Covid elettronico. Ora l'app fa tutto da sola, eseguendo il refresh in maniera automatica.
Dando un'occhiata all'AppStore, la descrizione dell'ultimo aggiornamento dell'applicazione Covid Certificate indica infatti che a partire da oggi «la funzione di autoverifica (pulsante "aggiorna") sarà sostituita da una verifica automatica». E, se al momento del controllo qualcuno rimane interdetto, basta dare prova dell'eliminazione della funzionalità cliccando sul pulsante in basso a destra di informazione "i", che esplicita l'avvenuta modifica.
Secondo delle verifiche effettuate dal Blick, il nuovo aggiornamento è però già in funzione solo su iPhone, mentre su Android, al momento, appare ancora il pulsante di aggiornamento.

Screenshot Covid Certificate App





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!