Cerca e trova immobili
SVIZZERA

In arrivo forti piogge

Il maltempo interesserà in particolare Vallese, Oberland bernese, Svizzera centrale parte di quella orientale
Imago
Fonte ATS
In arrivo forti piogge
Il maltempo interesserà in particolare Vallese, Oberland bernese, Svizzera centrale parte di quella orientale
BERNA - Diverse regioni della Svizzera dovranno fare i conti con il maltempo nelle prossime ore, in particolare con intense precipitazioni. Secondo MeteoSvizzera, il rischio di piogge forti e prolungate è particolarmente alto in Vallese, nell'...

BERNA - Diverse regioni della Svizzera dovranno fare i conti con il maltempo nelle prossime ore, in particolare con intense precipitazioni. Secondo MeteoSvizzera, il rischio di piogge forti e prolungate è particolarmente alto in Vallese, nell'Oberland bernese, nella Svizzera centrale e in parte della Svizzera orientale, dei Grigioni e del canton Vaud.

A queste zone, l'Ufficio federale di meteorologia e climatologia, come si può osservare sul suo sito web, ha in effetti assegnato la menzione "pericolo marcato", ovvero il livello 3 di una scala che va da 1 a 5. Già stamattina si sono registrate interruzioni al traffico ferroviario causa vento o pioggia nei pressi di Montreux (VD) e in Appenzello Interno.

Stando al servizio SRF Meteo, 100 millimetri di pioggia sono attesi sul versante nord delle Alpi entro giovedì. Il maltempo dovrebbe imperversare soprattutto nella giornata di domani. Con le temperature più alte, si aggiungerà anche una quantità considerevole di acqua proveniente dallo scioglimento della neve.

Torrenti e piccoli fiumi potrebbero arrivare al limite nella regione del Giura e nelle Prealpi da qui a venerdì, prosegue SRF Meteo. È possibile che in alcuni corsi d'acqua si verifichino esondazioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE