Keystone
ULTIME NOTIZIE Svizzera
BERNA
1 min
Covid: pochissime morti fra i vaccinati
In quasi 9 decessi su 10 le vittime non erano state completamente vaccinate.
VAUD
1 ora
Il boss della 'ndrangheta non può entrare
Leo Caridi era stato estradato in Italia dove è stato condannato a 9 anni e 6 mesi
LUCERNA
1 ora
Lucerna rifiuta il diritto di voto ai sedicenni
L'iniziativa dei Verdi è stata respinta dal Parlamento con 61 voti contro 58. Glarona rimane un'eccezione.
ZURIGO
2 ore
Il caffè al bar si fa sempre più salato
La bevanda energizzante aumenta di prezzo, i ristoratori si sentono a rischio
BERNA
3 ore
Droghe, la lista si allunga
L'elenco degli stupefacenti viene integrato con delle "new entry"
APPENZELLO INTERNO
4 ore
Auto distrutta, occupanti illesi
Nonostante gli ingenti danni al veicolo, l'autista e il passeggero non hanno riportato ferite
SVIZZERA
5 ore
Roche prepara il test antigenico per Covid e influenza
Il kit combinato permetterà di ottenere i risultati in 30 minuti
SVIZZERA
14 ore
Comprato per 8,90 franchi, venduto per 37'500 franchi
C'è sempre tantissimo interesse per la novità messa in circolazione dalla Posta Svizzera, ma qualcuno storce il naso
FOTO
GINEVRA
18 ore
«Tasso di defezione record» per la corsa dell'Escalade
Gli organizzatori dell'evento ginevrino sono comunque felici che si sia potuto svolgere
SVIZZERA
21 ore
Il vaccino sarà più caro
Le casse malati dovranno pagare 25 franchi a dose contro i 5 attuali. Per gli assicurati sarà comunque ancora gratuito.
SVIZZERA
21 ore
Un altro effetto del coronavirus: la rabbia
La pandemia ha reso molte persone più aggressive. A farne le spese è spesso chi lavora in campo medico o nei trasporti.
SVIZZERA
22 ore
Subaffitti: impedire gli abusi
Posti in consultazione tre progetti che riguardano le locazioni. Le reazioni di proprietari e inquilini però divergono.
SVIZZERA
23 ore
Attivista no vax rifiuta di pagare le tasse
Dopo il sì alla Legge Covid, Daniel Trappitsch non intende versare altri contributi.
ZURIGO
1 gior
Incidente fatale, la vittima è una 28enne
Prima dell'impatto, avvenuto in strada, la vittima si trovava sul marciapiede ed era accompagnata.
SVIZZERA
1 gior
Danni ai binari, disagi fra Olten e Basilea
I treni possono circolare solo in misura limitata. La durata delle restrizioni è al momento indeterminata
ARGOVIA
1 gior
Hanno dovuto scegliere chi ricoverare
Il primo caso alla clinica Hirslanden di Aarau, dove metà del reparto è occupato da pazienti Covid.
ARGOVIA
1 gior
Incendio in un appartamento, morta una donna
Il rogo è divampato ieri sera in una casa plurifamiliare a Döttingen. Ancora ignote le cause.
SVIZZERA
23.11.2021 - 13:470
Aggiornamento : 14:22

Covid in Svizzera, 6'354 contagi e diciotto decessi

Sono 95 le persone ospedalizzate nelle ultime 24 ore. Il bollettino dell'UFSP.

Nel nostro Paese il tasso di vaccinazione è attualmente del 65,35%. Il tasso di positività sale al 15.5%.

BERNA - Martedì scorso erano stati 4'297. Una settimana dopo sono saliti a 6'354Stiamo parlando, ovviamente, dei casi di coronavirus contabilizzati in Svizzera nelle ultime 24 ore. Un dato, questo, che purtroppo conferma la tendenza al (forte) rialzo della curva pandemica elvetica (ieri erano state rilevate 14'590 infezioni in 72 ore). Nel consueto bollettino, l'Ufficio di sanità pubblica (UFSP) ha pure registrato diciotto decessi e 95 ricoveri.

Alta positività dei test - Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 40'864 test, indica l’UFSP. Il tasso di positività è salito dal 12.9% di ieri al 15.5% di oggi. Sull’arco di due settimane, il numero totale d’infezioni è di 62'894, mentre i casi per 100'000 abitanti sfiorano i 700. Infine il tasso di riproduzione, che ha un ritardo di una decina di giorni sugli altri dati, si attesta a 1.34.

Vaccinazioni - Complessivamente nel nostro Paese sono state somministrate 11'663'978 dosi di vaccino. Il 65,35% degli svizzeri è completamente vaccinato, mentre un altro 1.76% ha ricevuto solo la prima dose. La percentuale dei completamente vaccinati escludendo dal conteggio i ragazzi con meno di dodici anni (che non possono ancora essere immunizzati) sale invece al 74,37%.

Da inizio crisi - Dall’inizio della pandemia, 962'160 casi di Covid-19 sono stati confermati in laboratorio. In totale si contano 11'036 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 34'961.

Isolamenti e quarantene - In Svizzera si contano attualmente 30'915 persone in isolamento e 21'176 entrate in contatto con loro e messe in quarantena.

Più di cento in Ticino - In Ticino nelle ultime 24 ore si sono registrati 115 nuovi casi. Le persone ricoverate sono 50, sei delle quali nel reparto di cure intense. Fermo per contro a 1'008 il bilancio delle vittime da inizio crisi.


Tio/20minuti


Tio/20minuti

Tio/20minuti
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Gippy79 1 sett fa su tio
leggo articolo di oggi: 157 casi, ultima volta che si è raggiunto questo picco era il 9 gennaio. Okay. ma oggi abbiamo 52 ospedalizzati, in gennaio erano oltre i 350 ! mi pare una bella differenza no? vogliamo davvero continuare a parlare solo di contagiati? vogliamo continuare a dare solo le informazioni che ci fanno più comodo? basta
Alex 1 sett fa su tio
SI ALLA LEGGE COVID!
Dalu 1 sett fa su tio
Brutta cosa la perdita di memoria.. Nella seconda guerra mondiale la gente ha dovuto assistere a talmente tanti orrori che da allora ha preso decisioni sagge per molto tempo. Chi ignora la storia é condannato a ripetere gli errori del passato. Ignorano il male della poliomielite e smettono di vaccinarsi, ignorano il male delle guerre e cercano di crearle! Il nemico é l’arroganza!
Gippy79 1 sett fa su tio
@Dalu io sono pienamente d'accordo su tutto e non sono assolutamente contro il vaccino. Chiedo solo che venga rispettato chi ha paura. e non paragoniamo per favore cose che non centrano nulla. il vaccino contro la poliomelite è stato trovato in 6 mesi? no! ha effetti collaterali che portano a infarti? alla sterlità? a disfunzioni cardiache? no. rispettate chi è scettico.
Alex 1 sett fa su tio
@Gippy79 ma di cosa stai parlando?il vaccino in sei mesi?ci è voluto un anno come del resto molti vaccini!a differenza che a questo ci lavorava tutto il mondo scientifico! la cosa che cambia è la burocrazia per l omologazione!sterilità? in effetti da quando ci si vaccina non ci sono più nascite ...ma per favore...infarti?quelli ci sono sempre stati e le statistiche dicono che non è cambiato nulla!smettila di informarti sui social......
marco17 1 sett fa su tio
E perché la Svizzera dovrebbe evolvere come l'Austria e non come l'Italia. Questi burocrati sfaccendati che giocano a far paura alla gente e a prescrivere restrizioni a non finire andrebbero confinati loro per il resto della vita. Ho letto recentemente che hanno accumulato migliaia di ore supplementari: che li mandino tutti in vacanza, faranno meno danni! Le autorità ci hanno imbrogliati con la favola del pass sanitario che avrebbe risolto ogni problema. Dopo esserci vaccinati contro il Covid, vacciniamoci contro i pseudo-esperti della malora con la scheda di voto: NO alla Legge Covid il 28 novembre! Non vogliamo finire come gli Austriaci.
lollo68 1 sett fa su tio
@marco17 Un pass sanitario che privilegia i vaccinati che non devono più fare tamponi, ma possono andare in giro a contagiare vaccinati e non! La gente è stufa di mascherine, distanziamento e tamponi: le persone a rischio sanno cosa fare per proteggersi quindi torniamo a vivere come prima visto che altri paesi lo stanno facendo. Magari i medici dovrebbero imparare da paesi oltre confine come curare i malati di Covid19!
Tato50 1 sett fa su tio
@marco17 Hai "cannato" ancora, tanto per cambiare ;-(( Hai sentito oggi cosa ha deciso l'Italia a partire dal 9 dicembre ? Informati e guarda i cortei che verranno organizzati dopo un'altra "stretta" di Draghi e compagnia !!!
Alex 1 sett fa su tio
@lollo68 esatto guardiamo oltre i nostri confini dove i vaccinati sono oltre 80%
pag 1 sett fa su tio
@lollo68 Sono curiosa di sentire quali sarebbero questi paesi dai quali si dovrebbe prendere esempio.
andrea28 1 sett fa su tio
Siamo a tre settimane dall'Austria, scrivono, e molti contagi e decessi, scrivono, i cantoni chiedono aiuto a Berna, scrivono... Perché non scrivono di chiudere la frontiera con l'Austria e ai 10'000 frontalieri austriaci? Ah no scusate si parla di economia non di salute...
lollo68 1 sett fa su tio
Per fortuna viene mostrato il grafico degli ospedalizzati e dei decessi! Cosa se ne deduce? La seconda ondata era nell'autunno del 2020 e da allora i valori sono sempre stati bassi. Altro che quarta ondata: non c'è ancora stata la terza. Puntare sui positivi che stanno bene per mantenere la paura nella popolazione non è molto scientifico!
Gandi81. 1 sett fa su tio
Ma la piantate dis crivwre quanti positivo sono e scrivete quanti sono ricoverati? L'unica cosa che si legge qua su tio e tanti contaggi, bisogna fare più restrizioni, bisogna vacinarsi etc etc.... Dateci un po' di dati utili perché ci date ste statistiche del cavolo che non servono a niente perché il 65% di cosa e vacinato? Di chi si può vacinate o della popolazione? Perché se e della popolazione vorrei sapere quanto è la % che non può farlo (sotto i 12 anni). Perché se facciamo il calcolo che e su tutta la popolazione siamo già piu di 5 milioni vacinati, poi facciamo una media molto bassa di positivi al covid in questi ultimi 20 mesi e calcoliamo 1000 al giorno, così saremmo già a più di 6 millioni vacinati/guariti che direi e una buona percentuale se togli bambini sotto i 12 anni e gente che per una ragione o l'altra non può fare il vacino
tartux 1 sett fa su tio
@Gandi81. Legga bene che lo dicono chiaro e tondo che il 65% è la popolazione totale e il 74.e7 è escludendo i >12 anni. Per le altre informazioni sono tutte dispobibili qui: https://www.covid19.admin.ch/it/vaccination/persons
IvanZ83 1 sett fa su tio
@Gandi81. Ti prego , è possibile avere un sunto in italiano di ciò che hai espresso?
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@Gandi81. buongiorno Ghandi, fammi capire, tu fai i calcoli con la calcolatrice a carbonella?? Calcoli 1000 persone al giorno per 20 mesi e cosi saremo già a più di 6 milioni di vaccinati e guariti? Facciamo un calcolo semplice semplice che ci puoi arrivare anche tu, 1000 x 610 giorni ( sono praticamente 20 mesi) = 610'000 persone, per arrivare a 6'000'000 di popolazione moltiplica per 10, cioè 200 mesi che equivalgono a quasi 17 anni!! 17 anni non equivalgono propriamente a 20 mesi ;) Cmq, per correttezza, da rapporto UFSP svizzero, in data 11 ottobre i cittadini svizzeri che sono entrati in contatto con il Covid-19 da inizio pandemia erano: 929'031, Poi ti do una dritta , vedo che continui a scrivere vacino, si scrive: vaccino, con 2 c :)
marco17 1 sett fa su tio
@IvanZ83 Il sunto è semplice: VOTARE NO ALLA FALLIMENTARE LEGGE COVID IL 28 NOVEMBRE
Aargauer 1 sett fa su tio
@marco17 Illuso 😂😂
Aka05 1 sett fa su tio
@marco17 Ancora con sta campagna elettorale?? Ma anche basta…🤣
Johnnybravo 1 sett fa su tio
@marco17 La gente sa cosa votare, non ha nessun bisogno di un Grillo parlante & Co !!! Piantatela con sto martellamento !! Non pensiate di essere gli intelligentoni di turno... anzi.... Qui di fallimentare mi sa che c'è qualcos'altro ;)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-06 13:42:37 | 91.208.130.87