Cerca e trova immobili
SVIZZERA / REGNO UNITO

I Bertarelli si separano e si spartiscono un patrimonio miliardario

Il miliardario svizzero e proprietario di Alinghi, Ernesto Bertarelli, si è separato dalla moglie Kirsty.
keystone
I Bertarelli si separano e si spartiscono un patrimonio miliardario
Il miliardario svizzero e proprietario di Alinghi, Ernesto Bertarelli, si è separato dalla moglie Kirsty.
L'ex miss inglese diventa così la divorziata più ricca d'Inghilterra. Non solo, il suo patrimonio è superiore persino a quello della regina e di Mick Jagger
ZURIGO - Il mondo è sbalordito da questo mega divorzio nel quale, tra l'altro, è coinvolto uno svizzero. Come riporta stamani il "Dailymail", Ernesto e Kirsty Bertarelli si sono separati dopo 21 anni di matrimonio e tre figli avuti insi...

ZURIGO - Il mondo è sbalordito da questo mega divorzio nel quale, tra l'altro, è coinvolto uno svizzero. Come riporta stamani il "Dailymail", Ernesto e Kirsty Bertarelli si sono separati dopo 21 anni di matrimonio e tre figli avuti insieme. Lo ha confermato al quotidiano inglese un portavoce dei Bertarelli. La separazione, in realtà, è avvenuta quest'estate in segreto.

Con una fortuna stimata di circa 11,6 miliardi di franchi svizzeri, i Bertarelli sono al 14° posto nella "Rich List" del Sunday Times. Una montagna di soldi, insomma. Come sarà spartito il patrimonio? Il portavoce dei Bertarelli, ovviamente, non vuole fornire dettagli, ma sottolinea: «La separazione è stata amichevole».

Il quotidiano inglese sarebbe riuscito comunque a carpire queste cifre. A Kirsty vanno circa 441 milioni di franchi. Otterrà anche una villa da 66 milioni sul lago di Ginevra, che i Bertarelli avrebbero acquistato quest'anno. Inoltre, Miss Inghilterra '88 è già proprietaria di uno chalet da 10 milioni a Gstaad (BE).

Per fare due conti: la fortuna privata della regina Elisabetta è stimata in 460 milioni, quella di Mick Jagger in 390 milioni. Con il divorzio da Ernesto, Kirsty diventerà la donna divorziata più ricca d'Inghilterra!

Una coppia glamour - I Bertarelli sono stati una vera coppia glamour. Lo svizzero di origine italiana ha trionfato nel 2003 e nel 2007 con Alinghi all'America's Cup, rendendo la Svizzera una nazione velica. L'inglese non solo ha avuto successo in passerella, ma ha anche scalato le vette delle classifiche come cantante e cantautrice con "Black Coffee".

I due si sono conosciuti a una cena in Sardegna e si sono sposati nel 2000. 21 anni dopo, finisce un amore da copertina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE