Cerca e trova immobili
GIURA

Nel Giura bar e ristoranti devono chiudere alle 22

Inasprimento delle misure a fronte dell'aumento dei casi di coronavirus
Archivio Keystone (immagine illustrativa)
Nel Giura bar e ristoranti devono chiudere alle 22
Inasprimento delle misure a fronte dell'aumento dei casi di coronavirus
DELÉMONT - Di fronte all'aumento dei casi di coronavirus, il cantone del Giura inasprisce le misure per contrastarlo ed evitare la saturazione degli ospedali. In particolare vieta riunioni, assembramenti o manifestazioni di oltre quindici persone ne...

DELÉMONT - Di fronte all'aumento dei casi di coronavirus, il cantone del Giura inasprisce le misure per contrastarlo ed evitare la saturazione degli ospedali. In particolare vieta riunioni, assembramenti o manifestazioni di oltre quindici persone nello spazio pubblico e privato, e chiude locali notturni e palestre. Le nuove disposizioni entreranno in vigore dalle 17 di oggi fino alla mezzanotte del 15 novembre.

I locali come bar e ristoranti dovranno chiudere al più tardi alle 22, ha comunicato oggi il Cantone, precisando che solo quattro persone potranno essere sedute allo stesso tavolo a meno che non vivano nella stessa abitazione. Chiusi invece i locali notturni, le discoteche e club erotici, come anche i centri di fitness.

Gli sport di squadra e di contatto saranno vietati, a eccezione della pratica professionale a porte chiuse e dell'allenamento individuale. I cori non potranno più provare ed esibirsi. Le visite agli ospedali saranno limitate.

Mascherina obbligatoria - Indossare la mascherina sarà costantemente obbligatorio nei luoghi di lavoro al chiuso ma anche nei mercati e nelle fiere, dove sarà proibito il consumo di cibi e bevande.

Gli alunni e gli studenti dovranno portare la mascherina all'interno del perimetro delle scuole secondarie e post-obbligatorie quando non sono seduti in classe. Infine, i campi da sci, i campi sportivi, i viaggi di studio e tutte le attività che richiedono un soggiorno lontano da casa in ambito scolastico sono aboliti.

Il numero di pazienti ricoverati è quasi quintuplicato in una settimana, dagli 11 di venerdì scorso ai 50 di oggi, riferisce il Cantone. Questa è la cifra più alta da quando la pandemia è iniziata in primavera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE