Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Ashley Young e la "cacca" di piccione in bocca

13.07.18 - 07:00
Il difensore della nazionale inglese si era reso protagonista di un curioso episodio nel 2014 in una sfida fra il suo United e il Tottenham
Keystone
Ashley Young e la "cacca" di piccione in bocca
Il difensore della nazionale inglese si era reso protagonista di un curioso episodio nel 2014 in una sfida fra il suo United e il Tottenham
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Ashley Young - nonostante il cognome significhi il contrario - è uno degli elementi più anziani della rosa a disposizione di Gareth Southgate. L’inglese, dal suo debutto in nazionale nel 2007, non è mai stato un punto fermo nei Tre Leoni e - dopo quattro anni di attesa - è tornato nel giro delle convocazioni soltanto lo scorso novembre.

Merito del cambio di ruolo voluto da José Mourinho, che negli ultimi due anni al Manchester United lo ha reinventato difensore migliorandone le doti di copertura. Young è diventato un prezioso jolly difensivo e non a caso è sceso in campo in tutte le partite disputate in Russia dall’Inghilterra, tranne che contro il Belgio dove però Southgate aveva schierato le seconde linee.

Probabilmente non sarà uno di quei giocatori che “spostano gli equilibri”, ma Young rappresenta senz’altro una freccia in più all’arco di Southgate: con il ritorno in nazionale il 33enne ha riguadagnato fiducia nei propri mezzi, tanto da essersi anche reso disponibile qualora si fosse arrivati di nuovo ai calci di rigore, nonostante l’errore contro l’Italia che costò l’eliminazione degli inglesi a Euro 2012.

Malgrado l’eliminazione da una semifinale comunque storica per i Tre Leoni, Young sarà sempre associato a quel curioso episodio capitatogli nel 2014 contro il Tottenham, quando una cacca di piccione gli finì in bocca mentre era intento a protestare, il tutto ripreso dalle telecamere. Lui negò categoricamente l’episodio, affermando che il video – nel frattempo diventato virale - fosse stato ritoccato in un secondo momento, ma ciò non bastò a evitargli lo scherno dei compagni di squadra, che gli lasciarono un piccione finto all’interno dell’armadietto. Oltre al danno, la beffa…

https://www.youtube.com/watch?v=LoZXEbo96Lg

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE