Ambrì, in palio c'è la semifinale

La formazione leventinese sfiderà il Friborgo alla Valascia per il penultimo atto della coppa nazionale
La formazione leventinese sfiderà il Friborgo alla Valascia per il penultimo atto della coppa nazionale
Rinviato l'unico incontro di campionato in programma nel fine settimana – venerdì in casa contro il Langnau – l'Ambrì scenderà in pista questa sera nell'incontro valido per i quarti di finale di Coppa Svizzera.
La formazione biancoblù – che ha potuto beneficiare di qualche giorno in più rispetto agli avversari per preparare il match – ospiterà il Friborgo alla Valascia (ore 20.15) e per l'occasione l'head-coach dei padroni di casa Luca Cereda dovrebbe poter nuovamente contare sui servigi di capitan Elias Bianchi e di Marco Müller. Ancora assenti invece Matt D'Agostini, Stanislav Horansky, Benjamin Conz, Isacco Dotti e Patrick Incir.
Ricordiamo che nel loro percorso i biancoblù hanno finora eliminato nell'ordine GCK Lions e Rapperswil, mentre dal canto suo il Friborgo ha avuto la meglio su Sierre e Visp. In questa stagione le due squadre si sono inoltre affrontate soltanto in un'occasione in campionato e a sorridere sono stati i burgundi (4-2).
Nella serata odierna verrà disputata anche un'altra partita, ovvero Langenthal-Zurigo, mentre domani sarà la volta di Ginevra-Losanna. I detentori del trofeo dell'Ajoie scenderanno infine sul ghiaccio amico lunedì 14 dicembre contro il Berna.








