Cerca e trova immobili
GINEVRA

Servette, arrivano le sanzioni dopo la semifinale di Coppa

Decisione inevitabile dopo il caos provocato da alcuni "tifosi" a Winterthur e alla Schützenwiese
keystone-sda.ch / STR
Fonte red
Servette, arrivano le sanzioni dopo la semifinale di Coppa
Decisione inevitabile dopo il caos provocato da alcuni "tifosi" a Winterthur e alla Schützenwiese
Sabato, per la sfida di campionato sempre contro il Winterthur, le autorità hanno deciso di chiudere la Tribuna Nord dello Stade de Genève.
CALCIO: Risultati e classifiche
GINEVRA - Non resteranno impuniti i fatti della Schützenwiese di Winterthur, dove alcuni “pseudo tifosi" del Servette hanno provocato il caos al termine della semifinale di Coppa Svizzera vinta proprio dai ginevrini (0-1).Scene che hanno causato i...

GINEVRA - Non resteranno impuniti i fatti della Schützenwiese di Winterthur, dove alcuni “pseudo tifosi" del Servette hanno provocato il caos al termine della semifinale di Coppa Svizzera vinta proprio dai ginevrini (0-1).

Scene che hanno causato imbarazzo e dato un'immagine tutt'altro che positiva del calcio svizzero, con diverse persone che hanno invaso il campo e lanciato alcune torce incandescenti verso un settore dello stadio occupato soprattutto da famiglie. 

Una di queste è finita in mezzo ai tifosi, l'altra ha colpito (fortunatamente) solo un cartellone pubblicitario.

Il match - vedi articolo correlato - è stato segnato da altri disordini sia prima del calcio d’inizio e dopo il triplice fischio. Con danni, scontri con la Polizia e scompiglio alla stazione di Winterthur.

Ebbene l’ASF, a stretto giro di posta, si è detta rammaricata e ha condannato fermamente gli incidenti all'interno e all'esterno dello stadio. Episodi giudicati gravi a causa della loro intensità.

Intanto, come conseguenza, la Tribuna Nord dello Stade de Genève sarà chiusa in occasione della prossima sfida, in agenda sabato 4 maggio proprio contro il Winterthur (primo duello del Championship Group).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE