Cerca e trova immobili

MTBLa gioia di Filippo Colombo: «L'oro era alla mia portata ma sono felice»

26.08.22 - 21:57
Il ticinese ha espresso tutta la sua gioia dopo l'argento centrato nello short track
keystone-sda.ch / STF (MAXIME SCHMID)
La gioia di Filippo Colombo: «L'oro era alla mia portata ma sono felice»
Il ticinese ha espresso tutta la sua gioia dopo l'argento centrato nello short track
SPORT: Risultati e classifiche

LES GETS - Filippo Colombo si è laureato vice campione del mondo di Short Track a Les Gets in Francia. Una strepitosa medaglia d’argento conquistata fin dalla partenza, in primissima fila, e gestita per tutti i dieci giri di gara previsti durante i quali Filippo si è sempre mantenuto nelle posizioni di testa.

Un tracciato con una lunga salita iniziale, due rock garden molto insidiosi e, soprattutto, molto scivolosi a causa della pioggia caduta durante la corsa delle donne. Una gara condotta con grande lucidità, su un terreno inizialmente bagnato e che, via via si è andato asciugando sempre di più, rendendo necessario valutare ad ogni giro le traiettorie migliori ed evitare i passaggi più insidiosi.

Arrivato in testa al nono giro, Filippo ha dovuto contrastare l’attacco partito dalle retrovie di Gaze e Blevins, caduto poi sul rock garden, e ha chiuso al secondo posto dietro a Gaze e davanti al compagno di nazionale Thomas Litscher.

Queste le dichiarazioni di un felicissimo Filippo Colombo: «Sono felice di questa medaglia d’argento – ha detto Filippo al termine della gara – questa stagione mi sta regalando delle incredibili soddisfazioni. Volevo fortissimamente il risultato e ci sono riuscito. L’oro era alla mia portata, ma l’attacco di Gaze è stato durissimo. Sono felice di condividere il podio con il mio compagno di nazionale Thomas (Litscher, ndr) e spero di poter dare ancora di più nella gara di domenica che sarà davvero durissima. Il percorso era abbastanza divertente, ma parecchio insidioso e quel rock garden messo prima del traguardo ha mietuto davvero molte vittime. Una gara dove restare concentratissimi era assolutamente indispensabile: io ero in forma sia fisicamente che mentalmente e credo di essere riuscito a gestirla al meglio. Sulla linea di partenza del Cross Country ci saranno tanti sfidanti molto forti e molto determinati: vedremo cosa succederà, ma la determinazione a me certamente non manca».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE