TENNISIn Australia si amplia l'indagine su Djokovic

12.01.22 - 17:32
I passi falsi e le incongruenze sui test Covid potrebbero costare a Nole una pena severissima.
keystone-sda.ch / STF (JAMES ROSS)
In Australia si amplia l'indagine su Djokovic
I passi falsi e le incongruenze sui test Covid potrebbero costare a Nole una pena severissima.
Dal punto di vista sportivo l'ATP ha già chiarito che «qualora un giocatore venisse scoperto a falsificare il risultato di un tampone, è prevista una squalifica di tre anni».
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Mentre si allungano ulteriormente i tempi del verdetto sul visto di Novak Djokovic, sempre a forte rischio espulsione dall'Australia, le autorità dell'immigrazione stanno esaminando attentamente una serie di errori e discrepanze che non dovrebbero far dormire sonni particolarmente tranquilli al tennista di Belgrado.

Se in un primo momento il focus era unicamente incentrato sulla vicenda sportiva (giocherà o meno), ora, dopo le ammissioni dello stesso Nole - errori anche importanti su regole Covid e modulo d'ingresso in Australia - la situazione sta prendendo una brutta piega.

«Possiamo rivelare che l'indagine del dipartimento degli Affari interni sulla star del tennis è stata ampliata per includere la sua violazione delle regole sull'isolamento in Serbia, le dichiarazioni errate sul formulario di ingresso in Australia relativo ai viaggi e le incongruenze sulla data del suo test per il Covid-19», si legge su diverse testate australiane. Sulla base del "Crime Act", la massima pena prevista per una dichiarazione falsa sul test Covid è di cinque anni di carcere.

Premesso che in carcere Nole non ci andrà e le eventuali conseguenze della vicenda saranno principalmente circoscritte al lato sportivo, lo scenario non è comunque dei più rassicuranti. Proprio dal punto di vista sportivo anche l'ATP ha già messo in chiaro che, «qualora un giocatore venisse scoperto a falsificare il risultato di un tampone, è prevista una squalifica di tre anni».

COMMENTI
 
Dalu 1 anno fa su tio
Che bella notizia! Finalmente un po’ di giustizia?
ORS3 1 anno fa su tio
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ben ti sta… buffone
Evry 1 anno fa su tio
sarebbe veramente giusto, via gli arroganti falsificatori dallo Sport e suo padre come complice in galera, viva gli sportivi coretti
Ste1963 1 anno fa su tio
Australiani tenete duro, non create precedenti. Avete mandato a casa altri sportivi per lo stesso problema. Controllate il conto del primo giudice che magari è aumentato da settimana scorsa. Le regole vanno rispettate, provate a non rispettarle nella patria di Nowacx Diocovid. E il padre che stia al suo posto che tanto la regina ha già altro a cui pensare. Forza Australia tegn böta e "serba" una bel rovescio con cappotto al Serbo.
Boh! 1 anno fa su tio
…il vero problema è che l’unica cosa in cui eccelle è il tennis… per tutto il resto purtroppo è parecchio limitato… e non lo sa di esserlo…😎
Pignoli 1 anno fa su tio
..il vero problema, purtroppo, è scrivere correttamente. =) bao
Aargauer 1 anno fa su tio
…e anche mettere le crocette al posto giusto 😉
Genchi 67 1 anno fa su tio
Anche mettere le punteggiature errate è un problema fenomeno
gigipippa 1 anno fa su tio
Sì merita un bel No vakx.
BlueShark 1 anno fa su tio
A tutti i tifosi di Nole … zitti e prendetevela in quel posto…. !
Viperus 1 anno fa su tio
Siete voi media che avete ingigantito quello che ora é una semplicissima influenza SENZA sintomi oltretutto. Quindi non mettetela giú troppo dura….terroristi.
Genchi 67 1 anno fa su tio
Complimenti i tuoi genitori saranno fieri
Ste1963 1 anno fa su tio
Scommetto che lavori per il cantone o per qualche amministrazione. Stranamente quasi tutti i no wax hanno il posto fisso alla Checco Zalone. Per quello fanno i grandi.
Tato50 1 anno fa su tio
Hai finito il veleno ?
Güglielmo 1 anno fa su tio
ma dove c... è il mio post? chi c'è giù un tifoso di Nole al triage dei post?
SlaR 1 anno fa su tio
Quanto odio nel commenti vergognoso. Molto semplice controllare se uno era positivo o no basta controllare anticorpi . NOLE Champion Numero 1 al mondo 355 setimane Forza NOLE 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆
rexlex 1 anno fa su tio
è un risultato incredibile 355 settimane. non per questo può fare tutto quello che vuole. se fosse stato coerente non si sarebbe iscritto al torneo. come ha detto Nadal, Nole sapeva quali erano le regole almeno già da ottobre. se voleva giocare gli AO si vaccinava. se vaccinarsi gli dava fastidio allora se ne stava tranquillo a cada. nessun problema. invece questa serie di bugie e sotterfugi purtroppo lo ha reso ancora più antipatico.
Güglielmo 1 anno fa su tio
mah che strano sulla RAI il papà l'ha proclamato il nuovo Gesù. cosa ci vorrà mai a moltiplicare i certificati eh! se poi lo mandano a casa può tornare a piedi tanto cammina sull'acqua.. facilisim...
SeanGulumbi 1 anno fa su tio
Commento da incorniciare 😂😂😂
franco1956 1 anno fa su tio
sarebbe auspicabile.Uno sbruffone lui e tutti quelli come lui.
fapio 1 anno fa su tio
Nr. 1 dei sparaball!
Princi 1 anno fa su tio
ahahah è quello che si merita e con lui arrestate anche tutta la famiglia
seo56 1 anno fa su tio
👍🏼👍🏼
uriah heep 1 anno fa su tio
Speriamo una decisione / lezione per tutti esemplare / Anche a tutta la famiglia arrogante, falsa ecc. lezione anche ai loro tifosi , presuntuosi ….
Loki 1 anno fa su tio
Lo Spartaco del mondo libero … La mela non cade lontano dall’albero ….
egi47 1 anno fa su tio
Lo chiedo per favore. FATELO.
Talos63 1 anno fa su tio
Sarebbe ora fargli pagare le sue buffonate e quelle della sua famiglia… forse impRa cosa sia l’umiltà
SO2 1 anno fa su tio
"Premesso che in carcere Nole non ci andrà..." Interessante che l'impunita' sia una premessa...
capostecca 1 anno fa su tio
Vabbè, una squalifica o una multa ci può giustamente stare, ma il carcere mi sembra veramente un po troppo.
Snowwhite 1 anno fa su tio
Anche per gente comune, falsificare documenti, può portare al carcere.
rexlex 1 anno fa su tio
uhuuuu bellissima questa telenovela! se a djokovic, dopo le dichiarazioni e le sue stesse contro-dichiarazioni, è rimasto un briciolo di onore, dovrebbe avere la forza, di sua iniziativa, di tornarsene a cada sua. - Sembra che più illeciti legati alla vicenda emergano, e più altisonante è il latrato di papà Djokovic che ora invoca oltre l'intervento divino, anche quello terreno della Regina d'Inghilterra. 🤣🤣😂😂
Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Alcuni sono simpatici a modo loro.
seo56 1 anno fa su tio
Bene!! Che si proceda allora!! In galera a pane e acqua lui è il suo clan.
Wwlf 1 anno fa su tio
Vai tranquillo, arriva a 25 GS che giochi o no in Australia, ma giocherà…
NOTIZIE PIÙ LETTE