«Lara? Non ho mai visto qualcosa del genere»

L'ex sciatore tedesco Felix Neureuther ha commentato la "strana" uscita di scena della ticinese.
L'ex sciatore tedesco Felix Neureuther ha commentato la "strana" uscita di scena della ticinese.
LENZERHEIDE - La stagione dello sci alpino è andata agli archivi da qualche ora ma l'uscita di scena di Lara Gut-Behrami, avvenuta dopo poche porte del gigante conclusivo, continua a far discutere.
C'è chi è convinto che la ticinese abbia voluto boicottare la gara dopo la cancellazione causa maltempo di discesa e super G, discipline nelle quali avrebbe potuto rosicchiare punti a Petra Vlhova. Ma già ieri questa tesi è stata smentita categoricamente dal direttore Swiss-Ski: «Lara era semplicemente sfinita e non era in grado di gareggiare», aveva chiarito Walter Reusser.
Qualche ora dopo l'accaduto si è espresso anche Felix Neureuther (vincitore in carriera di 13 gare in CdM), esperto per l'emittente tedesca ARD: «Non ho mai visto niente di simile. O era un rifiuto, una protesta, una mancanza di motivazione o semplicemente non se la sentiva perché stanca e svuotata. Non esiste essere eliminati in questo modo...».
In seguito all'accaduto i social si sono inevitabilmente scatenati. C'è chi ha "compreso" la stanchezza della sciatrice di Comano - con le pile scariche dopo una stagione lunga ed estenuante - ma c'è anche chi l'ha definita una "cattiva perdente".








