keystone-sda.ch/STF (WILL OLIVER)
+ 83
TENNIS
14.07.2019 - 20:140
Aggiornamento : 22:03

Federer monumentale ma vince Djokovic (13-12 al quinto)

Il renano non è riuscito a vincere per la nona volta Wimbledon. Alla fine ha gioito Nole, impostosi 7-6(5), 1-6, 7-6(4), 4-6, 13-12(3)

LONDRA (GBR) – Al termine di una finale bellissima e intensissima, dopo 5h02', Nole Djokovic ha battuto 7-6(5), 1-6, 7-6(4), 4-6, 13-12(3) Roger Federer vincendo per la quinta volta in carriera il torneo di Wimbledon.

Uno contro l'altro inseguendo l'ennesimo successo a Wimbledon, l'ennesimo trionfo in uno Slam. Insieme con Rafa Nadal, Roger Federer e Nole Djokovic hanno segnato l'ultimo ventennio (quasi) di tennis mondiale. E domenica, per nulla sazi, hanno consumato ogni goccia di energia rincorrendo nuova gloria.

Nell'ultimo atto del Major londinese, il renano e il serbo si erano già incrociati. Era successo nel 2014 e nel 2015 e in entrambi i casi – la prima volta in cinque set, la seconda in quattro – a sollevare il trofeo fu il campionissimo nativo di Belgrado.

Forte di otto successi (in undici tentativi) sull'erba londinese, ciliegina sulla torta di una carriera stellare, il rossocrociato ha in ogni caso cominciato il confronto senza timore reverenziale, regalando al pubblico i primi sussulti di una sfida equilibrata. Già nel quarto game il Maestro ha infatti avuto una palla break, non riuscendo tuttavia a concretizzarla. Poi i due campioni hanno - a volte con affanno - difeso il loro servizio, trascinandosi fino allo scontato tie-break. Lì, quello che ha sentito meno la pressione è stato Nole il quale, pur finito sotto 3-5 (dopo essere stato avanti 3-1), è riuscito velocemente a riprendersi e a volare fino al 7-5 decisivo.

Per nulla abbattuto per il parziale sfuggito, Federer ha piazzato immediatamente un'accelerazione netta. Primo game del secondo set e break. Terzo game e... break. Tenuto il servizio, il basilese si è regalato un 4-0 nettissimo. A quel punto Djokovic ha un po' mollato la presa, riuscendo a mantenere un turno di battuta (1-4) ma poi arrendendosi allo strapotere del rivale, che ha chiuso i conti 6-1 in appena 25'.

Nessuna palla break e turni al servizio piuttosto agevoli hanno caratterizzato la prima parte di un set, il terzo, importantissimo nell'economia dell'incontro. Toccato con mano la pericolosità e l'ottimo stato di forma di Roger, Djokovic ha limitato al minimo i tentativi di “aggressione”, arrivando senza troppi pensieri al nono game. A quel punto, però, ha rischiato parecchio quando si è trovato 30-40. Con tre punti filati ha tuttavia raggiunto il salvifico 5-5 e si è levato dagli impicci. Poi un nuovo gioco a testa per un nuovo tie-break. Ancora una volta, nel game supplementare, il migliore è stato il serbo il quale, sfruttati gli errori di Federer, ha chiuso 7-4, allungando nel punteggio e avvicinandosi al successo.

Nel quarto piazzale ci sono stati quattro game equilibrati, poi il basilese ha innestato la marcia più alta. Break “netto” nel quinto game e nuovo servizio rubato nel settimo. Nole ha tentato di rialzare la testa, mettendo le mani sul suo primo break dell'incontro nell'ottavo gioco. Non gli è però bastato per evitare di cedere 4-6.

L'equilibrio che ha caratterizzato tutto il confronto si è protratto pure all'inizio del set decisivo, nel quale Djokovic è in ogni caso parso un po' più fresco. E proprio Nole ha firmato il primo allungo, volando sul 4-2 dopo aver trovato un break al sesto gioco. Tutto deciso? Assolutamente no. Federer ha infatti risposto subito al serbo, rubandogli il servizio nel settimo game e poi confermandolo - per il 4-4 - nell'ottavo. Nonostante qualche tentennamento, il numero uno e il numero tre al mondo hanno poi tenuto la battuta nei giochi successivi, planando sul 6-6. Il confronto si sarebbe potuto chiudere al 16esimo game quando, dopo aver brekkato il rivale, Federer ha avuto a disposizione due match point. Sprecati. Il 32enne Novak si è infatti salvato. Ha recuperato ed è salito fino all'insperato 8-8. Si è in seguito andati avanti con il 9-9. E poi con il 10-10. E poi con l'11-11. E poi con il 12-12, che ha spedito il confronto all'ultimo tie-break. In quell'esercizio ha dominato ancora Djokovic il quale, stremato ma abbastanza lucido da sfruttare l'occasione, ha chiuso i conti 7-3.

keystone-sda.ch/ (Adrian Dennis)
Guarda tutte le 87 immagini
Commenti
 
Tarık Demircan 1 mese fa su fb
✶⊶⊷⊶⊷❍ Roger ❍⊶⊷⊶⊷✶
Giuseppe Matarise 1 mese fa su fb
Roger numero 1 Nole fantastico non si batte Federer se non sei super, lui l'ha dimostrato Onore al vincitore, ha vinto anche contro un publico ostile
Yasmine Vananti 1 mese fa su fb
Roger resta sempre il King. A prescinde
Claudia Birra 1 mese fa su fb
Onore e merito a Djokovic per la vittoria. Il nostro Roger nazionale è comunque stato un grande!! Che bel match! 🤩💪
Xochiquetzal Hernández Valle 1 mese fa su fb
Roger è FANTÀSTICO!!! 🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉 Il re 👑 del tennis.
Evry 1 mese fa su tio
GRANDE Federer, ha commesso degli errori banali che hanno fatto la differenza, cmq sportivo da ammirare. AUGURI
Ezelina Saponaro 1 mese fa su fb
@ Arturo Guglielmi
Giuseppe Vinci 1 mese fa su fb
Arturo Guglielmi grandissimo ! Dopo questa vittoria ti tocca offrire.
Luigi Gitto 1 mese fa su fb
La maggior parte dei commenti sono dettati dalla delusione, ma bisogna ammettere che è stato un grande match..... Chi ama il tennis non può che essersi divertito. Al di là del tifo si sono incontrati due grandi campioni che hanno lottato fino alla fine mettendo mostra il loro miglior repertorio ed entrambi a pari merito avrebbero meritato di essere premiati. Una lode particolare va a Federer che nonostante l'età continua ad essere un fuoriclasse assoluto. Bravi.
Maurizio Reichlin 1 mese fa su fb
Immenso 👑Roger
Norvegianviking 1 mese fa su tio
Non seguo molto il tennis ma veder giocare due mostri del genere devo ammettere sia un piacere per gli occhi. Poi vabbeh, certi commenti banali e insensati sull'umiltà di uno piuttosto che la presunta arroganza dell'altro mi fanno sorridere. Che poi chi magari inneggia all'umiltà e al lo profile è il primo che tifa/simpatizza, per fare un esempio, per Hamilton in F1, non certo uno umile o che ammette la sconfitta. Per cui, bando a tutte le banalità contro Djokovic ma un applauso a entrambi, campioni a prescindere. Per cui
Giuseppe Casartelli 1 mese fa su fb
👍👍👍👍
Laila Berger 1 mese fa su fb
Viviane Ciapini 1 mese fa su fb
Anche se ha perso lo stimo molto Federer, nonostante i suoi anni è riuscito a tenere testa per tutta la partita al numero uno del mondo che è anche più giovane, sarà una leggenda per sempre, sia che vinca o che perda❤️
Aleksandar Plavsic 1 mese fa su fb
🇷🇸❤️Noleeee numero uno❤️🇷🇸
Roger maids 1 mese fa su tio
Grandi tutti e due, anzi dono 3 i grandi in questo momento Oggi ha vinto chi meritava Chi merita vince sempre
Milic Savic Sladjana 1 mese fa su fb
Nessun Serbo commenta male Federer quanto vuoi Svizzeri oddiate Djokovic. Per voi Svizzeri The King è Federer per noi Serbi The King è nostro NOLE 🎾🎾🎾🇷🇸🇷🇸🇷🇸
Romina Romy 1 mese fa su fb
Milic Savic Sladjana qui si parla del modo di porsi di un giocatore e Nole non è sicuramente un modello di umiltà. Che poi sappia giocare a tennis non ci piove.
Milic Savic Sladjana 1 mese fa su fb
Romina Romy si vede che tu conosci molto bene NOLE 👏👏Se Lui non è umile chi è ?
Aleksandar Plavsic 1 mese fa su fb
Per la sciura Romina il pubblico è umile 😆 ma dai basta rosicare accettare la sconfitta no ehhh... intanto noi festeggiamo 🥳 🍾 🎉
Andrea Weber 1 mese fa su fb
Qua non si odia nessuno, sono entrambi grandi tennisti, ma ovviamente un campione come Federer, per la Svizzera, è una cosa più unica che rara.
Vera Notari 1 mese fa su fb
Nole ha avuto fortuna
Jelena Knez Kajinic 1 mese fa su fb
Catia Probst 1 mese fa su fb
Roger sempre e comunque the King ❤️
Domenica Cipriano Weck 1 mese fa su fb
Grandi entrambi
Luigi Mammoliti 1 mese fa su fb
Guardate... io sono il primo che ammette onestamente di odiare Djokovic. Non mi piace come persona, non mi piace il suo tennis, eccetera eccetera. Eppure ho visto ogni partita che ha giocato contro Roger e quasi ogni match importante contro Rafa... Non c'è niente da fare... ti distrugge mentalmente. Non so nemmeno se lo faccia davvero apposta, ma ti fa credere di essere superiore e anche se ha degli atteggiamenti di merda (perché è così) rimane sempre attaccato, fino al momento in cui l'avversario si scopre. Poi per l'amor del cielo... oggi per la prima volta non l'ha vinta lui ma l'ha persa Roger, con due match point al servizio... ma la sostanza non cambia. O lo annienti, o vince! Questo non deve mica fare piacere... anzi... ma è così e noi Federeriani lo dobbiamo accettare.
Massimo Tarusello 1 mese fa su fb
Bravissimi entrambi 💗💗
tormar68 1 mese fa su tio
Ragazzi, abbiamo assistito una delle migliori partite di sempre. Più di così Roger non poteva fare. Ha fatto una partita esemplare e se non l’ha chiusa, vuol dire che dall’altra parte c’è stato un grande campione. Tifo Roger, ma oggi grande anche Djokovic ???? Oggi, per battere Roger, non era semplice.
Bayron 1 mese fa su tio
Federer per sempre nel cuore!
Trasp 1 mese fa su tio
Grande Roger per come ha giocato e soprattutto per aver tenuto alla grande praticamente per 6 set!! E questo 2 giorni dopo la sfida contro Nadal!
Quintino Antonio Corciulo 1 mese fa su fb
State a criticare Djokovic... e nessuno dice che ha giocato contro un mostro sacro e contro tutto il publico.... è normale che a fine partita portava la mano all’orecchio.... tutti a dire arrogante a destra e manca... ma oggi a fine partita ho visto un Feder diverso del solito...simpaticone e umile
Romina Romy 1 mese fa su fb
Quintino Antonio Corciulo Un Signore si vede da come si comporta e Roger lo è, al contrario Djokovic è un cafone, gioca bene ma lui un Signore non lo sarà mai
Quintino Antonio Corciulo 1 mese fa su fb
Romina Romy forse non hai capito il mio commento....
Sanja Tosa Vlahovic 1 mese fa su fb
Romina Romy e perché no? Allora torniamo nel tempo, facciamo crescere Nole in Svizzera e Roger in Serbia, sotto le bombe della Nato, vorrei proprio vedere come se la caverebe Roger.
Claudia Scaramella 1 mese fa su fb
Se si contano i games ne ha vinti di più Roger!!!! maestro di grande tennis di umiltà e rispetto verso l’avversario! complimenti a Nole ma non era necessario fare il scimmione 🦍 king kong!
Mr Network 1 mese fa su fb
Non ho capito perchè non può fare ciò che vuole.. ha battuto Federer, non esattamente l'ultimo arrivato ed era felice, deve stare zitto per far piacere a chi rode il culo ??? Maddai crescete.
Graziano Petkovic 1 mese fa su fb
Claudia Scaramella king kong? 🤣😁😎
Sanja Tosa Vlahovic 1 mese fa su fb
Claudia Scaramella con un pubblico del genere anche lei avrebbe fatto lo stesso.
Giovanna Poretti 1 mese fa su fb
Grandi tutti e due❤️❤️❤️complimenti a Djokovic! Sempre uno spettacolo vedere giocare così alla grande!
Ellefson Ticino 1 mese fa su fb
Grande. Joko.
Cipriano Roberto 1 mese fa su fb
Grandissimo Novak💪
Omar Cocco 1 mese fa su fb
Se uno ha seguito un po' Djokovic non può certo dire che è una persona arrogante, presuntuoso e cafona . Ok che possa bruciare la perdita di Federer, però!!! Tre grandi campioni
Sanja Caputo-Jevremovic 1 mese fa su fb
bravo 👏🏻👏🏻👏🏻 ha fatto tanto soprattutto per le persone bisognose .....ma é uno che non fa tanta pubblicità del suo volontariato......entrambi sono due grandi campioni ❤️
Anna Causo 1 mese fa su fb
Omar Cocco hai ragione
Simona Bottinelli 1 mese fa su fb
Nuooooo
Biljana Antonijevic 1 mese fa su fb
Simona Bottinelli siiiiiii
Simona Bottinelli 1 mese fa su fb
Biljana Antonijevic hahaahhaahahha
Simona Bottinelli 1 mese fa su fb
Biljana Antonijevic comunque bella partita 😊
Biljana Antonijevic 1 mese fa su fb
Simona Bottinelli molto!
Sabrina Balest Tamburini 1 mese fa su fb
Ormai si sa: uno vince e l'altro perde. Onore a entrambi, Nole e King Roger, per averci offerto ancora una volta il piacere di assistere ad uno scontro fra i Titani della 🎾. 👏👏👏
Giovanna Poretti 1 mese fa su fb
Sei sempre un grande mito 🇨🇭🇨🇭🇨🇭❤️❤️❤️❤️
Corrado Griggi 1 mese fa su fb
Met un para da calzon senza i böc prima da fa certi cumenti 🤭🤣🤣🤣🤣
Lu Lucy 1 mese fa su fb
Sheela Tomma 1 mese fa su fb
Grandissimo Djokovic 👏🏾👏🏾👏🏾 forse la partita più bella mia vista ♥️ con Federer e Nadal 3 campioni che ci regalano delle grandi emozioni e che abbiamo l’onore di seguire da diversi anni 🥰
Milic Savic Sladjana 1 mese fa su fb
Chiara Cereghetti 1 mese fa su fb
Milic Savic Sladjana ecco Il motivo per cui non piacerà mai.., e vi chiedete anche il perché? Vincerà anche di più.. nessuno lo mette in discussione ma sono queste scene che lasciano il Tempo che trovano... peccato!
Milic Savic Sladjana 1 mese fa su fb
Chiara Cereghetti ma per favore ho visto Federer dopo semifinale contro Nadal pubblicò che aspetta che gli firmano Roger pur aver vinto e passato da parte di loro non ha messo sua preziosa firma a nessuno 🤔
LJ Gibbs 1 mese fa su fb
Milic Savic Sladjana io ho visto la grammatica passare! E non ha firmato, che bestia!!
Chiara Cereghetti 1 mese fa su fb
Milic Savic Sladjana hai ragione ..forse poteva fermarsi.. ma è la prima volta e bastava ascoltare L intervista post partita per capire un po’ di più e il perché..ma capisco che sia facile giudicare un solo episodio ..ricordo invece una scenata patetica di Nole qualche anno fa agli US open... 😂😂😂😂😂...e ricordo soprattutto come non fosse la prima volta e a quanto pare nemmeno l’ultima.. vabbè...c’è a chi piace questo atteggiamento... va bene così! A me no..e ringrazio che il “maleducato 😂😂😂“ Roger non sia così ...detto questo Nole è un fenomeno..
Milic Savic Sladjana 1 mese fa su fb
LJ Gibbs io non mi vergogno di mia grammatica, se tu pensi che io con tuo commento mi nascondo è non commento più. Nemmeno vuoi che siete lingua madre italiana fate errori di ortografia è grammatica. Io sono Serba è ne vado fiera 🇷🇸🇷🇸🇷🇸
Sanja Tosa Vlahovic 1 mese fa su fb
LJ Gibbs quando lei imparerà la lingua madre di Nole allora potrà criticare gli altri, comunque conosco molta gente di lingua madre italiana che fa molti più errori di noi stranieri.
Arminda Armi 1 mese fa su fb
LJ Gibbs 1 mese fa su fb
Milic Savic Sladjana io non ho nulla contro i serbi, ci mancherebbe!!! Sono anche il primo a dire che Nole al momento è imbattibile e in grand forma!! Al contrario mi sembra di piu che voi siate quelli che provocano...forse mi sbaglio!!
Chiara Cereghetti 1 mese fa su fb
LJ Gibbs no no non ti sbagli!
Giuseppe Matarise 1 mese fa su fb
LJ Gibbs Non fare il professorone Milic Savic Sladjana pur non essendo la sua lingua e riuscita comunque a postare il suo pensiero , Ho visto tante provocazioni inutili penso che abbia risposto a tono, comunque educata nei suoi confronti, lei invece facendo il professorone si dimostra ridicolo
Ljubisa Ivanovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta 1 mese fa su fb
grandissimo cafone arrogante e presuntuoso! nemmeno lontanamente assomiglia a Federer ......
Ljubisa Ivanovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta.... tutto bene?... ai bisogno pronto soccorso?
Filip Cerimanovic 1 mese fa su fb
Ljubisa Ivanovic nas kralj! Con tutto il pubblico contro, lui li silenzia con una vittoria magistrale!
Aleksandar Plavsic 1 mese fa su fb
Ljubisa Ivanovic lascia perdere i rosiconi, idemo breeee nostro Noleeee numero uno
Chiara Cereghetti 1 mese fa su fb
Filip Cerimanovic se questa vittoria la chiamate magistrale... mah... di sicuro è stato più bravo nei momenti importanti., ma Magistrale anche no...
Cipriano Roberto 1 mese fa su fb
Michele Dotta cafoni e arroganti erano quelli del pubblico, vi sta bene 😉
Marco Galati 1 mese fa su fb
Chiara Cereghetti Magistrali sono stati tutti due. È stato uno spettacolo.
Chiara Cereghetti 1 mese fa su fb
Marco Galati concordo sullo spettacolo... chi ama il tennis ..oggi è stato ampiamente accontentato!
Chiara Cereghetti 1 mese fa su fb
Cipriano Roberto addirittura il Pubblico cafone... e sempre Contro il Povero Nole ...😂😂😂😂😂😂 e soprattutto ovunque.. ma Poverino.. davvero non me lo spiego !
Sanja Tosa Vlahovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta 😂😂lei deve farsi curare, ma da uno buono
Jolanda Joli 1 mese fa su fb
Arciere 1 mese fa su tio
A Michele Dotta di FB: continua a cifolare nel tuo clarinetto, che è meglio...
Roberto Ortelli 1 mese fa su fb
Buttare via una partita...bravo serbo a tenere testa...ora caro mio Roger annuncia il ritiro e goditi la tua splendida famiglia
Michele Dotta 1 mese fa su fb
Federer ha ancora tanti anni per insegnare il tennis e l'umiltà a certi cafoni ... comunque il vero e unico maestro é lui!
Giovanna Poretti 1 mese fa su fb
Michele Dotta 👍👍👍👍
Roberto Ortelli 1 mese fa su fb
Michele Dotta si può star qua a discutere quanto si vuole lui ora esce a testa alta e sicuramente non deve più insegnare a giocare a tennis a nessuno...forse nessuno si ricorda quanto era cafone lui a inizio carriera
Michele Dotta 1 mese fa su fb
Roberto Ortelli almeno lui é un signore del tennis e nella vita ..... il sig. Djokovic chi é? lo ricorderanno fra 10 anni?!!??
Roberto Ortelli 1 mese fa su fb
Michele Dotta ti do ragione io solo detto che la partita la buttata via Roger...tu se fossi il serbo come ti comportavi?
Roberto Ortelli 1 mese fa su fb
Giovanna Poretti ....👍🏾
Sandra Induni Bellotti 1 mese fa su fb
Roberto Ortelli a inizio carriera era adolescente ed è normale essere un po' cafoni 😉lui éThe Best 👍👍👍👍👍
Roberto Ortelli 1 mese fa su fb
Sandra Induni Bellotti nessuno dice il contrario...nessuno si ricorda la scemata Contro Stan....in Primis il suo Box
Vera Notari 1 mese fa su fb
Roberto Ortelli lui non e mai stato cafone
Roberto Ortelli 1 mese fa su fb
Vera Notari .....se lo dite voi....
Danijel Todorovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta e da che grande cultura deriva questa tua capacità di valutare quanto qualcuno sia un signore nella vita o meno? Nei commenti di sto giornale ridicolo si leggono le peggio idiozie da gente che si presenta come colta.
Michele Dotta 1 mese fa su fb
Danijel Todorovic vedi che dimostri quello che ho scritto sopra! se non ti vanno i nostri commenti cambia tranquillamente pagina che tanto non piange nessuno sai?
Danijel Todorovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta dimostro cosa? Hai commentato molteplici volte con la stessa frase come se cambiasse qualcosa con questo atteggiamento di saccenza. Io ora sarei un cafone perchè mi permetto di rispondere a una persona anziana che si esprime sui social? Se scrivi un commento idiota devi essere pronto a subirne le conseguenze. E no, non darmi del cafone solo perchè ti ho risposto, confermerebbe ancora una volta i tuoi pregiudizi. Mi sorge spontanea una domanda, sarei cafone per via del cognome o per la mia giovane età?
Michele Dotta 1 mese fa su fb
Danijel Todorovic guarda che non ti ho assolutamente del cafone e ti faccio presente che potrei essere tuo padre per l'età! e a 56 anni non sono per niente anziano! quindi oltre a tutto il resto sei pure maleducato oltre che arrogante e presuntuoso! vai avanti così che nelle vita andrai molto molto lontano come Djokovic!
Danijel Todorovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta eh sí, la parola di una persona 56enne vale più di quella di un ragazzo di 21 anni perchè ha vissuto molto più a lungo 😂😂 Non puoi semplicemente goderti lo spettacolo che è stata la partita senza sparare giudizi a destra e manca? Io sarei stato soddisfatto sia se avesse vinto Djokovic, che Federer! Comunque ho ancora tutta una vita da vivere e magari combinerò qualcosa, chi lo sa 😉
Roberto Ortelli 1 mese fa su fb
Danijel Todorovic bravo ...hai messo a tacere un cafone 56 anne che sicuramente è amante di tastiera e mai praticato sport...io nel mio piccolo tifoso Federer non scalmanato detto mia opinione...se dopo son tutti maestri ben vengano da 0 a 100 anni
Danila Lunghi 1 mese fa su fb
Roberto Ortelli dimenticano…...
Sanja Tosa Vlahovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta il SIGNOR DJOKOVIC è l'unico che 13 anni fa, era riuscito a battere il vostro caro Roger e Nadal. E sarà ricordato proprio per questo.
Tanja Todorovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta Federer sarà un signore nel tennis, ma Djokovic lo è nella vita. Il primo non ha fatto un 1/10 per la Svizzera di quello che ha fatto il secondo per la Serbia. Milioni di donazioni, scuole e asili ricostruiti, bambini gravemente malati fatti curare, donazioni per le inondazioni di 5 anni fa, ecc. È una persona dal cuore d’oro, ma ovviamente queste cose non vengono riportate sui portali stranieri. Non ricorderanno Djokovic tra 10 anni? Beh, non direi dato che mooolto probabilmente sarà il giocatore con più slam al mondo. Alla fine quello che viene scritto nella storia sono i risultati, non certamente gli stereotipi verso qualcuno.
Xochiquetzal Hernández Valle 1 mese fa su fb
Roberto Ortelli potresti dire qualcosa dei due set 6-1 e 6-4... Prendiamo le cose al positivo. Roger è FANTÀSTICO!!
Xochiquetzal Hernández Valle 1 mese fa su fb
Tanja Todorovic se Roger no da soldi ai bambini della Svizzera è perche la Svizzera non ha bisogno invece aiuta ai bambini dell'Africa. Roger è un essere umano stupendo, simpàtico, generoso, umille, inteligente, buon figlio, buon padre ottimo maritto, e come giocatore: È UN MITO, IL PIÙ AMATO DEL MONDO! BRAVO ROGEEEER!! 👑🇨🇭💖🎊👑🎾🇨🇭🎊💖
Tanja Todorovic 1 mese fa su fb
Xochiquetzal Hernández Valle Se si ama il proprio paese lo si aiuta indipendentemente dalla sua ricchezza. La tua descrizione è esattamente anche quella di Djokovic. Io aggiungerei che è anche una persona dal cuore grande e di un’empatia assurda, un po’ come tutte le persone che vengono da paesi con una situazione difficile e un benessere economico basso.
Carol Pontiggia 1 mese fa su fb
Tanja Todorovic informati!
Tanja Todorovic 1 mese fa su fb
Carol Pontiggia Leggo sia portali svizzeri che serbi, dato che sono bilingue.
Stefania Cirasuolo 1 mese fa su fb
The King resta sempre lui.. Roger è unico!!!
Massimiliano Ponti 1 mese fa su fb
Roger é e sarà sempre "sua Maestà il TENNIS"🔝
Djole Savkovic 1 mese fa su fb
Grande Noleee 🇷🇸🇷🇸🇷🇸
Michele Dotta 1 mese fa su fb
Comunque il vero campione é Federer ....... grande signore e lo si sentiva anche dagli applausi del pubblico! Djokovic arrogante presuntuoso e cafone che non sa nemmeno stare in piedi ..... abbassa le ali che presto non sentiremo più parlare di questo cafone!
Acko Resavac 1 mese fa su fb
Michele Dotta hahahah che sfigato che sei
Laura Yoah 1 mese fa su fb
Michele Dotta bravo, concordo con te!!!
Mr Network 1 mese fa su fb
E dove sarebbe stato arrogante cafone e presuntuoso ??? Voi non state affatto bene e l'essere tifosi vi fa lo stesso effetto delle cipolle negli occhi
Acko Resavac 1 mese fa su fb
non ce la fanno ad accettare la verita 😂
Laura Yoah 1 mese fa su fb
Acko Resavac ma piantala di scrivere stronzate!
Michele Dotta 1 mese fa su fb
Acko Resavac ripeto cafone arrogante e presuntuoso e nemmeno capace di stare in piedi .....
Michele Dotta 1 mese fa su fb
Mr Network basta ascoltare gli applausi del pubblico! questo cafone non lo fila quasi nessuno ........
Mr Network 1 mese fa su fb
Evidentemente lei non conosce Federer di persona, altrimenti non lo difenderebbe così tanto ;)
Aldo Alessi 1 mese fa su fb
Mr Network la racchettata sulla sedia dell'arbitro non è proprio da signori dai
Acko Resavac 1 mese fa su fb
Michele Dotta ma allora come mai ha vinto se non e capace di stare in pieni? 🤔🤔🤔
Michele Dotta 1 mese fa su fb
... tanta tanta tanta fortuna!
Anna Causo 1 mese fa su fb
Michele Dotta per me sono 2 grandi campioni forse non ha mai seguito il tennis degli anni 80 anche li c erano delle esternazioni ma erano dei grandi comunque
Bily Biljana 1 mese fa su fb
Acko Resavac proprio no😂😂
Danila Lunghi 1 mese fa su fb
tifosi come lei Federer non li merita!!
Luigi Gitto 1 mese fa su fb
Michele Dotta lei è poco sportivo. Nessuno può mettere in dubbio la grandezza e la classe di Federer, ed entrambi hanno giocato una partita sontuosa, con colpi di grande classe di Roger e la capacità di concentrazione e reattività di Djokovic.... un applauso ad entrambi.
Sanja Tosa Vlahovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta allora andiamo a farli giocare in Serbia, Cina e tanti altri paesi dove pubblico adora Novak? Lei è come gli inghlesi freddo e arrogante
Arciere 1 mese fa su tio
Bravo Nole! A Francesco Sergio di FB: sei insegnante di tennis e vorresti dar lezioni a Federer? Sei un ridicolo cafoncello, non ti si trova neanche su Google, figuriamoci a Wimbledon... Datti all'ippica!
Gabriella Tallone 1 mese fa su fb
La partita è stata spettacolare grazie a Roger
albertolupo 1 mese fa su tio
Monumentale è stato chi l’ha battuto Federer. Non giocare al top, ma fare i punti che contano.
Cristina Belenchia 1 mese fa su fb
Spocchione ha vinto Grazie al reuccio😎
Bettina Cattori 1 mese fa su fb
Che rabbia 😡 meritava Roger❤️
Simo Malingamba 1 mese fa su fb
Roger sei un grande campione anche dopo questa sconfitta ❤
Garssia Mira 1 mese fa su fb
Michele Dotta 1 mese fa su fb
cafone arrogante e presuntuoso e non riesce nemmeno a stare in piedi!
Sheela Tomma 1 mese fa su fb
Michele Dotta ma al contrario di Federer è riuscito a vincere ❤️ svegliaaaaa 😂😂😂
Graziano Petkovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta riesci a commentare anche con qualche altro aggettivo o hai solo questa frase nel tuo copia & incolla? Questi atteggiamenti che attribuisci esclusivamente a Djokovic mi sembra di averli visti spesso anche in altri giocatori, non da ultimo anche dal caro Roger nazionale. Molto probabilmente ti avranno dato fastidio certe sue “risposte” al pubblico... ma prova tu a rimanere concentrato e a non rispondere a un’arena dove il pubblico esulta ai tuoi errori... Hanno giocato tutti e due a grandi livelli, bravo a Federer per giocare ancora a questi livelli, ma un bravo anche a Nole per non lasciar perdere la speranza fino all’ultimo e riuscire ad ammutolire tutto il pubblico che era contro di lui
Sanja Tosa Vlahovic 1 mese fa su fb
Michele Dotta lei è razzista oppure odia tutti quanti tanto per?
Colette Stella 1 mese fa su fb
Grande partita
Luca Moscatelli 1 mese fa su fb
Grande Roger e grande Nole! 2 autentici campioni che insieme a Nadal sono quelli che tengono in piedi il carrozzone del Tennis! Après eux la désolation!
Mr Network 1 mese fa su fb
Evidentemente non lo segui affatto il "carrozzone" visto che ci sono giovani fortissimi in rampa di lancio, ma vuoi mettere quanto fa figo fare il classico post su quei tre ?!?
Luca Moscatelli 1 mese fa su fb
Mr Network lo seguo da 50 anni e se ritieni fortissimi i giovani in rampa di lancio, mi sa che è meglio che continui a occuparti di calcio!
Boris Urs Fantechi 1 mese fa su fb
Campioni
RobediK71 1 mese fa su tio
Roger, rimarrai sempre il numero 1 del tennis e dello sport
Acko Resavac 1 mese fa su fb
🥇🏆 ❤ #NO1E
Daniele Torsello 1 mese fa su fb
Acko Resavac in totale sono 3.. metterei anche Nadal
Acko Resavac 1 mese fa su fb
Daniele Torsello vero 👍 sempre bello guardare loro 3 giocare, sopratutto uno contro l' altro :)
Tanja Todorovic 1 mese fa su fb
Che cuore! Giocare male e vincere comunque. Hvala💞
Francesco Sergio 1 mese fa su fb
Sono un insegnante di tennis. Non si può vincere Wimbledon giocando solo di rovescio e steccando ogni pallina. Purtroppo Roger deve migliorare ancora molto tecnicamente, al momento gioca un tennis di basso livello
Jonny Schettino 1 mese fa su fb
Francesco Sergio tu non c’è la fai piu hhahah
Nunzia Conte Iorio 1 mese fa su fb
Ma di fai ho ci sei
Salvatore Paola Mesiano 1 mese fa su fb
Gioele Mesiano 1 mese fa su fb
Francesco Sergio forse devi cambiare lavoro
Gilberto Pesenti 1 mese fa su fb
Aspetta ..... Ma che partita hai guardato???? 😂😂😂😂😂😂😂
Dani Luconi 1 mese fa su fb
Mi mancava il “maestro” di tennis che da lezioni sullo svolgimento di una partita tra due campioni che fanno 36 slam in due 😂😂😂😂
Gianbattista Camplani 1 mese fa su fb
Forse meglio che cambi sport allora
Kevin Cescotta 1 mese fa su fb
Ma non avete ancora capito che è un troll 😂😂
Massi Verzasconi 1 mese fa su fb
Vai a dirlo a Federer, sono sicuro che ti ringrazierà per il prezioso consiglio
Florian Flo 1 mese fa su fb
Ho visto meno stecche al mondiale di snooker su eurosport.
Moreno Vaba 1 mese fa su fb
Lasa sta ul tazzin ala domenica🤣
Elena Rusconi 1 mese fa su fb
No ma questo da dove esce??? Cambia pusher 🤣🤣🤣🤣
Daniele Torsello 1 mese fa su fb
Muoio ahhahahahahahahahahaahahahahaha
Ugo Norsa 1 mese fa su fb
Francesco Sergio 😂😂😂😂😂😂😂bella questa battuta 👍
Giøvanni Casagrande 1 mese fa su fb
Francesco Sergio mitico! .... E tu chi cacchio sei??? 🤣🤣🤣
Luciano Pasteris 1 mese fa su fb
Tu insegnante ...lui campione , vola basso
Salvo Cottone 1 mese fa su fb
Vabbè dai Federer ha solo 36 anni, fra qualche anno quando migliorerà tecnicamente sarà il migliore 🤣🤣ma sei serio ?
Arnoldo Biasca 1 mese fa su fb
Francesco Sergio sarebbe ora che cambi mestiere, insegnare a Roger coma si gioca, ma di fai o ci sei...
Johnny Barudoni 1 mese fa su fb
Che ganassa😂😂😂il tipico che se dovesse giocare contro l atp 340 non la vede neanche😂😂😂
Fabiana Bianchi 1 mese fa su fb
Francesco Sergio ma cosa stai dicendo?? Forse è meglio se cambi lavoro😂😂😂
Perazzi Enrico 1 mese fa su fb
Francesco Sergio Te sbaglia miste.....!🤫🤫🤫🤫🤫
Emanuel Emi Bajas 1 mese fa su fb
Francesco Sergio migliorare a 38’ anni? Il suo lo ha fatto ora no si pó più pretendere tanto da lui.
Angie Rebozzi 1 mese fa su fb
Deve migliorare? Mi sa che tu invece devi bere meno 😂
Mirko Sebastiani 1 mese fa su fb
Sto malissimo
Paolo Mac 1 mese fa su fb
Kevin Cescotta qui di troll ce ne sono molti😂😂😂😂
Davide Piazza 1 mese fa su fb
Ma che erba ti fumi !!! Smettila tu dai i numeri….
Laura Yoah 1 mese fa su fb
Francesco Sergio ma questo di cosa si é fatto?
Mancuso Ylenia 1 mese fa su fb
Salvo Cottone Prego 38 anni
David Maffeis 1 mese fa su fb
Francesco Sergio magari hai ragione ... Lei è un maestro di villaggio e Roger il Maestro del tennis mondiale ...
Hattori Hanzo 1 mese fa su fb
Francesco Sergio 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 battuta dell’anno
Mr Network 1 mese fa su fb
E per fortuna esistono i troll..
Laura Yoah 1 mese fa su fb
Francesco Sergio ma di cosa ti sei fatto? Mai sentito tante stronzate!!!
Salvo Cottone 1 mese fa su fb
Mancuso Ylenia hai ragione credo che lui mi avrebbe ringraziato 😉
Romina Romy 1 mese fa su fb
Francesco Sergio e per fortuna sei un insegnante di tennis 😡 Ma ti rendi conto della castroneria che hai detto?
Mancuso Ylenia 1 mese fa su fb
Salvo Cottone 😆😆😆
Izudin Mutabdzic 1 mese fa su fb
Francesco Sergio che cazzo ci tocca leggere,un bimbominkkia che da lezioni di tennis al numero uno di sempre
Claudia Scaramella 1 mese fa su fb
Francesco Sergio si è forse bevuto il cervello??? guarda e impara !
Lorenzo Angelini 1 mese fa su fb
Uno che critica il numero 1 al mondo, ma per favore ma non ti vergogni?
Daniele Romano 1 mese fa su fb
Francesco Sergio....spero che tu stia scherzando!! Altrimenti sei da Neuro
Nicole Bresciani 1 mese fa su fb
Ahahahah secondo me ti droghi 🤣🤣🤣
Roberto Ortelli 1 mese fa su fb
Francesco Sergio io un lavapiatti
Dario Prezza 1 mese fa su fb
Francesco Sergio ma sti boccaloni???
Massimo Marcionetti 1 mese fa su fb
Francesco Sergio,che ne dici di un buon psichiatra, ma uno bravo però, se no non ne esci più
Lele Lanf 1 mese fa su fb
Anche i 12 che hanno messo il 👍 su,bon almeno non hanno parlato a sproposito come il maestro di tennis...😂😂
Riccardo Cereghetti 1 mese fa su fb
Francesco Sergio a ta capissat nagot da tennis! Ho giocato x più di 20 anni tennis e prima o poi riprenderò ma non prenderei una sola lezione da te! Roger è il tennis il tennis è roger! L ha buttata lui meritava ed è stato poco lucido al momento di chiudere e nole ne ha approfittato ed è risalito..ma lo spettacolo lo ha fatto roger non nole..lui è riuscito e chiudere..ricorda che ci son quasi 6 anni di differenza con roger..ha combattuto come un vichingo fino all ultimo ma nole ha avuto un attimo più di lucidità..niente più e roger è stato comunque epico!😍😘💪
Dejan Blagojevic 1 mese fa su fb
Francesco Sergio hai mangiato pane e coraggio!!!🤔
Maurizio Zanta 1 mese fa su fb
si maestro dei trolloni 😂😂😂😆
Salvo Cottone 1 mese fa su fb
Mancuso Ylenia cmq ha 37 anni perciò abbiamo sbagliato entrambi 😊
Bryan Boscacci 1 mese fa su fb
Jonny Schettino ahahahahahahah
Annadimelide Annadimelide 1 mese fa su fb
vorrei vedere te s giocare
Marco Galati 1 mese fa su fb
Francesco Sergio Scherzi????
Claudia Birra 1 mese fa su fb
Lele Lanf , secondo me Francesco Sergio ci sta prendendo tutti x il cu..., nn è maestro di tennis, o si è fumato qualcosa di strano prima di vedere il match....
Daniela Margaroli Ferrini 1 mese fa su fb
Francesco Sergio pdi basso livello?! Sarà pure un insegnante di tennis, ma se lei giocasse al Basso livello di Federer, oggi l’avremmo applaudita. Con tutto il rispetto....
Mara Athena 1 mese fa su fb
Massimo Tarusello 1 mese fa su fb
Francesco Sergio certo il più grande di sempre deve , a 38 anni, migliorare molto . Ma mi faccia il piacere e si dia all'ippica e non al tennis
Noray Yildiz 1 mese fa su fb
Hahahahahhahahahababhaha
Virginia Vivì 1 mese fa su fb
😂😂😂 tutti sti commenti contro... ancora non conoscono Sir Sergio
Carmine Spartano 1 mese fa su fb
Francesco Sergio ciao Francesco, vorrei prendere lezioni. Quando saresti disponibile?
Daniela Cereghetti 1 mese fa su fb
Daniela Margaroli Ferrini infatti...
Andrea Weber 1 mese fa su fb
Trolling again... Complimenti ai polli che hanno risposto.
Manuela Gabaglio 1 mese fa su fb
Francesco Sergio Tutta invidia🤣
Andrea Baumberger 1 mese fa su fb
Certo maestro.. Infatti il tuo nome è sempre presente nei grandi slam... Hahaha.. maestro hahaha
Arminda Armi 1 mese fa su fb
Kiko Gianda 1 mese fa su fb
Francesco Sergio un altro imparato
SuZy Wegmann 1 mese fa su fb
no ma sei serio ???? 🤣
Giuseppe Matarise 1 mese fa su fb
Fantastico Grazie per avermi fatto ridere
Arturo Gemma 1 mese fa su fb
Francesco Sergio cambia lavoro e anche spacciatore !!!
Dan Buba 1 mese fa su fb
Francesco Sergio voglio vederti contro Roger, poi se vinci, accetteró i tuoi consigli, ma fino ad allora, mi sembra che sé fossi così bravo, saresti la a giocare e non qua a dare consigli...
Lu Lucy 1 mese fa su fb
FEDERER UNICO KING <3
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-20 12:27:58 | 91.208.130.86