Cerca e trova immobili
Doping

Fiorentina pronta a ridurre stipendio Mutu

La societa' viola ha avanzato la richiesta al Collegio arbitrale
None
Fiorentina pronta a ridurre stipendio Mutu
La societa' viola ha avanzato la richiesta al Collegio arbitrale
SPORT: Risultati e classifiche
La Fiorentina intende ridurre lo stipendio ad Adrian Mutu. "L'Acf Fiorentina - si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale viola - comunica che, in seguito alla sentenza del Tribunale nazionale antidoping relativa alla squalifica di Adrian Mutu, ...

La Fiorentina intende ridurre lo stipendio ad Adrian Mutu. "L'Acf Fiorentina - si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale viola - comunica che, in seguito alla sentenza del Tribunale nazionale antidoping relativa alla squalifica di Adrian Mutu, è stata richiesta al Collegio arbitrale una significativa riduzione dello stipendio del calciatore a partire dal 19 aprile 2010, data della sentenza, fino alla fine della squalifica. Il direttore dportivo Pantaleo Corvino ha comunicato in mattinata la decisione della società alle parti interessate. Si sottolinea, inoltre, che l'Acf Fiorentina, da gennaio fino ad ora, ha regolarmente corrisposto ad Adrian Mutu lo stipendio nella sua totalità". Lo scorso 19 aprile Adrian Mutu era stato squalificato per nove mesi dal Tribunale nazionale antidoping a seguito della doppia positività dell'attaccante rumeno alla sibutramina.

I numeri di Mutu nella stagione 2009-2010

Quattro gol in campionato (2 in casa, 2 in trasferta):

22/08/2009 - 1.a giornata - BOLOGNA-FIORENTINA 1-1

06/01/2010 - 18.a giornata - SIENA-FIORENTINA 1-5

10/01/2010 - 19.a giornata - FIORENTINA-BARI 2-1

17/01/2010 - 20.a giornata - FIORENTINA-BOLOGNA 1-2

Tre gol in Champions League:

20/10/2009 - 3.a giornata girone E - DEBRECEN-FIORENTINA 3-4 (2 reti)

04/11/2009 - 4.a giornata girone E - FIORENTINA-DEBRECEN 5-2

Quattro gol in Coppa Italia:

14/01/2010 - Ottavi di finale - FIORENTINA-CHIEVO 3-2 (2 reti, una su rigore)

20/01/2010 - Quarti di finale - FIORENTINA-LAZIO 3-2 (2 reti)

Banca Dati Calcio Datasport

bd@datasport.it


Datasport

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE