Cerca e trova immobili
CALCIO

Anche la realtà della Quinta Lega conquista tante simpatie

Magliaso Vernate 2 e Comano (0-0) hanno dato vita ad un confronto a viso aperto per restare nella scia di Rapid Bironico e Sonvico Realese che comandano il gruppo 1.
None
Anche la realtà della Quinta Lega conquista tante simpatie
Magliaso Vernate 2 e Comano (0-0) hanno dato vita ad un confronto a viso aperto per restare nella scia di Rapid Bironico e Sonvico Realese che comandano il gruppo 1.
SPORT: Risultati e classifiche
VERNATE – Con il nostro consueto appuntamento dedicato al calcio regionale abbiamo dato uno sguardo al gruppo 1 di Quinta Lega, che proponeva il confronto diretto fra il Magliaso Vernate 2 e il Comano (sempre imbattuto), le due squadre che...

VERNATE – Con il nostro consueto appuntamento dedicato al calcio regionale abbiamo dato uno sguardo al gruppo 1 di Quinta Lega, che proponeva il confronto diretto fra il Magliaso Vernate 2 e il Comano (sempre imbattuto), le due squadre che lottano a ridosso delle migliori in una classifica capeggiata da Rapid Bironico e Sonvico Realese con 19 punti, davanti al Ligornetto con 16.

Le tre di testa hanno vinto tutte e il divario si è allargato, perché Magliaso Vernate 2 e Comano hanno pareggiato 0-0. I servizi che vi proponiamo ogni martedì con l’ausilio di un video con le interviste vanno al di là dell’attualità di giornata e vogliono presentare i protagonisti del calcio regionale.

Marcello Bisenti, allenatore dei malcantonesi, è soddisfatto: “È la prima stagione che guido il Magliaso Vernate 2 e anche il gruppo è formato da elementi nuovi, ci sono molti innesti arrivati quest'anno. Nonostante questo i ragazzi mi seguono molto e sono sicuro che ci sarà un buon margine di miglioramento.

Il nostro obiettivo è quindi quello di creare un gruppo unito e secondariamente puntare ai primi posti per sperare nella promozione. Dovremo stare attenti a tutte le altre avversarie, possono essere pericolose dalla prima all'ultima”.

Sergio Cingari del Comano è ambizioso: “La squadra è mediamente giovane e fa riferimento ad alcuni elementi d'esperienza che creano e trascinano il gruppo come Moreno Bionda, Rossano Romagna e Tiziano Soldini. Alla mia seconda stagione in questa società cerco la promozione, che lo scorso anno è mancata per poco. Il bello della Quinta Lega è proprio la lotta fino all'ultima partita di campionato. Quest'anno le prime due, Rapid Bironico e Sonvico Realese, stanno andando forte e per noi sono dei punti di riferimento, uno stimolo in più”.

(AO)

Foto d'apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE