Cerca e trova immobili
VAL COLLA

Ari cerca il suo passaporto, lo avete per caso trovato?

Cittadino iracheno e residente a Figino cerca da mesi il suo portamonete.
Foto lettore tio.ch
Ari cerca il suo passaporto, lo avete per caso trovato?
Cittadino iracheno e residente a Figino cerca da mesi il suo portamonete.

PIANDERA - Mentre camminava in Via della Posta in quel di Piandera (Val Colla) gli è caduto dalla tasca il portafoglio. E non l'ha mai più rivisto.

Un colpo di sfortuna con strascichi pesanti per Ari a Fatah, cittadino iracheno residente a Figino, che oltre al contenuto del portamonete si è trovato anche sprovvisto di documenti. E la situazione, mentre scriviamo, è tutt'altro che risolta.

«Fra le varie carte c'era anche il mio passaporto», ci racconta, «ho subito sporto denuncia e contattato l'ambasciata irachena a Berna per poterne fare un altro». Ma il procedimento si è rivelato più complicato del previsto.

In questi mesi, Ari si è barcamenato con il suo permesso di soggiorno. Ma nell'ottica di un viaggio all'estero, sarebbe bello poter riavere un documento ufficiale emesso da Baghdad.

Ma qual è la difficoltà? Fra le richieste dell'ambasciata affinché venga rilasciato un nuovo documento c'è anche la pubblicazione, su di un quotidiano locale, dell'annuncio di smarrimento del suddetto documento: «Non è una cosa affatto semplice», ci racconta, «il numero del mio passaporto è B04537772, se qualcuno lo avesse trovato...»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE