Ari cerca il suo passaporto, lo avete per caso trovato?

Cittadino iracheno e residente a Figino cerca da mesi il suo portamonete.
PIANDERA - Mentre camminava in Via della Posta in quel di Piandera (Val Colla) gli è caduto dalla tasca il portafoglio. E non l'ha mai più rivisto.
Un colpo di sfortuna con strascichi pesanti per Ari a Fatah, cittadino iracheno residente a Figino, che oltre al contenuto del portamonete si è trovato anche sprovvisto di documenti. E la situazione, mentre scriviamo, è tutt'altro che risolta.
«Fra le varie carte c'era anche il mio passaporto», ci racconta, «ho subito sporto denuncia e contattato l'ambasciata irachena a Berna per poterne fare un altro». Ma il procedimento si è rivelato più complicato del previsto.
In questi mesi, Ari si è barcamenato con il suo permesso di soggiorno. Ma nell'ottica di un viaggio all'estero, sarebbe bello poter riavere un documento ufficiale emesso da Baghdad.
Ma qual è la difficoltà? Fra le richieste dell'ambasciata affinché venga rilasciato un nuovo documento c'è anche la pubblicazione, su di un quotidiano locale, dell'annuncio di smarrimento del suddetto documento: «Non è una cosa affatto semplice», ci racconta, «il numero del mio passaporto è B04537772, se qualcuno lo avesse trovato...»



