Cerca e trova immobili
SOS TICINO

Soccorso Operaio Svizzero Ticino sostiene la mobilitazione del settore pubblico e parapubblico

SOS TICINO
Ti-Press
Fonte SOS TICINO
Soccorso Operaio Svizzero Ticino sostiene la mobilitazione del settore pubblico e parapubblico
SOS TICINO
SOS Ticino sostiene la mobilitazione del settore pubblico e parapubblico indetta per giovedì 29 febbraio 2024 per protestare contro i tagli alla spesa pubblica approvati di recente dal Gran Consiglio con l’adozione del preventivo 2024 ed esprime s...

SOS Ticino sostiene la mobilitazione del settore pubblico e parapubblico indetta per giovedì 29 febbraio 2024 per protestare contro i tagli alla spesa pubblica approvati di recente dal Gran Consiglio con l’adozione del preventivo 2024 ed esprime solidarietà nei confronti dei dipendenti pubblici direttamente toccati dalle misure adottate.

In particolare SOS Ticino è particolarmente preoccupato rispetto all’impatto che i tagli alla spesa pubblica avranno sulla qualità del servizio pubblico. Le misure di risparmio adottate infatti, oltre a colpire direttamente i funzionari del pubblico impiego, avranno un impatto anche sul servizio pubblico in generale e sulle attività erogate da fondazioni e associazioni che operano su mandato pubblico, generando una perdita della qualità dei servizi erogati.

Appare invece necessario continuare a garantire una buona qualità di questi servizi che andrebbero potenziati anziché sottostare a misure di risparmio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE