BYD, in arrivo la Dolphin Surf

La versione europea della Seagull avrà un motore più potente
BYD pare ormai pronta a lanciare sul sipario la Dolphin Surf, nome dietro il quale si cela la versione europea della Seagull, elettrica di dimensioni medio-piccole con cui la casa cinese vuole allargare la propria gamma sul mercato occidentale.
La Dolphin Surf è infatti una vettura pensata per vivere in massimo comfort gli spostamenti di tutti i giorni: misura 3,78 metri di lunghezza per 1,71 di larghezza, con un passo di 2,5 metri che la rende molto maneggevole nel traffico cittadino. Rispetto alla Seagull venduta in Cina, la Dolphin Surf si differenzierà con una maggiore ricchezza dei sistemi di assistenza alla guida, ma la versione europea dovrebbe essere anche più potente di quella venduta nella Repubblica Popolare, che si ferma a 55 kW.
Secondo quanto riferito da Stella Li, executive vice-president di BYD, la Dolphin Surf avrà infatti un motore da ben 130 kW. Se fosse così, la nuova BYD risulterebbe piuttosto versatile, candidandosi anche a vettura adatta a viaggi su lunghe distanze.