Cyber X, l’originale suv MG

Svelate le forme della nuova elettrica del brand
MG ha scelto il Salone di Shanghai per anticipare qualche elemento della sua Cyber X, nuovo suv elettrico dalle forme “morbide” che rappresenta una evoluzione della gamma elettrica accompagnata dall’etichetta Cyber, aperta dalla commercializzazione della Cyberster.
La vettura è sviluppata sulla piattaforma Bev E3, che consente di ospitare le batterie nel pianale e che offre dunque maggiore spazio all’inventiva dei designer. La Cyber X ha un aspetto muscoloso ma senza spigoli, le linee sono dolci con un frontale reso massiccio anche dalla presenza di due fari a scomparsa, nascosti agli angoli del cofano.
Lo stile si ripete anche nel posteriore, segnato dall’inclinazione verticale della carrozzeria del portellone posteriore, su cui si innesta un lungo e sottile gruppo ottico orizzontale. MG non ha fornito dati riguardanti la motorizzazione e le prestazioni in termini di autonomia della Cyber X, né ha svelato dettagli sull’abitacolo che dovrebbe comunque avere uno stile sobrio ed essenziale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!