Cerca e trova immobili
NORWICH

Lotus, un successo i test sulla guida autonoma in Cina

Le auto dotate del sistema della casa britannica hanno percorso oltre 13mila km 
pixabay.com
Lotus, un successo i test sulla guida autonoma in Cina
Le auto dotate del sistema della casa britannica hanno percorso oltre 13mila km 
Lotus crede fortemente nella guida autonoma per le sue auto del futuro. Lo dimostra la collaborazione avviata da Lotus Robotics, la divisione tecnologica del brand britannico, con CaoCao Mobility, società cinese che offre servizi di ride-haili...

Lotus crede fortemente nella guida autonoma per le sue auto del futuro. Lo dimostra la collaborazione avviata da Lotus Robotics, la divisione tecnologica del brand britannico, con CaoCao Mobility, società cinese che offre servizi di ride-hailing simili al colosso Uber: la partnership ha portato alla realizzazione del primo sistema di guida autonoma completa della Cina.

Il frutto del lavoro di Lotus Robotics e CaoCao Mobility riguarda lo sviluppo di sistemi per la guida senza pilota e la completa automatizzazione di una serie di operazioni a bordo dell’auto: nelle città di Suzhou e Hangzhou sono già stati condotti numerosi test, per un totale di 13.545 km percorsi dalle auto “sperimentali” a guida completamente autonoma, che hanno dato risultati eccellenti in termini di sicurezza.

Il prossimo passo di Lotus Robotics è ora trasportare queste tecnologie in Europa: l’obiettivo è realizzare i primi test sulla guida autonoma nel Vecchio Continente nella seconda metà del 2025.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE