Cerca e trova immobili
BOLOGNA

E-Moped 500: ispirazione italiana

In arrivo uno scooter elettrico dal design che richiama la Fiat 500
Platum.com
E-Moped 500: ispirazione italiana
In arrivo uno scooter elettrico dal design che richiama la Fiat 500
Uno scooter elettrico ispirato alla Fiat 500: si chiama E-Moped 500, l’ha disegnato Pininfarina e ha fatto la sua prima apparizione all’EICMA 2024, in attesa di arrivare sul mercato nei primi mesi del prossimo anno. L’idea è...

Uno scooter elettrico ispirato alla Fiat 500: si chiama E-Moped 500, l’ha disegnato Pininfarina e ha fatto la sua prima apparizione all’EICMA 2024, in attesa di arrivare sul mercato nei primi mesi del prossimo anno.

L’idea è di Platum, azienda italiana specializzata nella mobilità sostenibile che ha raggiunto un accordo con Fiat per l’utilizzo del brand 500: il collegamento alla celebre auto del colosso di Torino è evidente non solo nella presenza del logo 500 sulla carrozzeria, ma anche nel design, che riprende alcuni elementi della celebre vettura italiana.

L’E-Moped 500 monta un motore elettrico da 3 kW che permette di raggiungere gli 80 km/h di velocità massima e una batteria che assicura 115 km di autonomia: l’accumulatore è estraibile e può essere dunque ricaricato comodamente a casa, in una normale presa elettrica. Tra i dettagli resi noti a EICMA, la ruota anteriore da 13’’ e l’ampio vano sottosella in cui si può sistemare un casco.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE