LiveWire lavora (di nuovo) a una e-bike

Il brand di moto elettriche ha rispolverato un progetto risalente al 2018
Dopo le moto elettriche, LiveWire è al lavoro sul suo primo modello di e-bike. La notizia arriva dalla pubblicazione di un brevetto da parte del brand collegato ad Harley Davidson che riprende un concept di bici elettrica risalente al 2018: quel progetto sembrava abbandonato, ma i disegni portati alla luce dalla stampa statunitense evidenziano un netto collegamento tra le due e-bike.
Il brevetto della bici a pedalata assistita spuntato fuori in questi giorni, infatti, presenta lo stesso telaio, le stesse sospensioni e anche un identico pacco batteria rispetto al concept del 2018. Il design è molto originale, di fatto il modello sembra copiare la struttura di una moto LiveWire, più che di una qualunque e-bike.
Il marchio di Milwaukee non ha chiarito se e quando il progetto verrà portato a termine, ma la stampa statunitense ha spiegato che potrebbe trattarsi di un tentativo per risollevare il fatturato dell’azienda che, negli ultimi tempi, ha vissuto un periodo di difficoltà economica.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!