Maserati vola anche sulle onde con Tridente

Presentato il motoscafo con motore elettrico da 600 Cv
Non solo bolidi a quattro ruote. Nel giorno della presentazione della nuova elettrica GranCabrio Folgore la casa italiana ha anche alzato il sipario su Tridente, motoscafo a batteria lungo 10,5 metri che è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda inglese Vita Power. Si tratta di un’imbarcazione che può ospitare fino a 8 persone e che è pensata per la navigazione in acque calme o sottocosta.
Tridente è infatti un motoscafo con cui divertirsi a solcare le onde: il suo motore elettrico, alimentato da un pacco batterie da 252 kWh, sviluppa una potenza di picco di 600 Cv in grado di spingere l’imbarcazione a una velocità massima di 40 nodi. Inoltre la batteria si ricarica in corrente continua in meno di un’ora.
Lo stile del Tridente è chiaramente vintage, con una linea che richiama i motoscafi degli anni ’60, ma i materiali utilizzati per la sua realizzazione sono all’avanguardia: lo scafo è realizzato in fibra di carbonio per assicurare leggerezza e resistenza. Non è ancora chiaro se il Tridente entrerà in produzione, di sicuro questo progetto si inserisce tra i più esclusivi di un brand già per pochi come Maserati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!