Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Zeekr 001 da primato: autonomia da 473 km in meno di 12 minuti

L’auto cinese ha stabilito un nuovo record di ricarica ultrarapida  
Zeekr.eu
Zeekr 001 da primato: autonomia da 473 km in meno di 12 minuti
L’auto cinese ha stabilito un nuovo record di ricarica ultrarapida  
La velocità di ricarica della batteria è un elemento chiave ormai per valutare la qualità di un’auto elettrica. Da questo punto di vista, Zeekr segna un punto in suo favore grazie alla sua nuova versione della 001 che ha st...

La velocità di ricarica della batteria è un elemento chiave ormai per valutare la qualità di un’auto elettrica. Da questo punto di vista, Zeekr segna un punto in suo favore grazie alla sua nuova versione della 001 che ha stabilito un nuovo record in tema di potenza e velocità della carica.

Il primato è stato registrato mentre la potente auto del brand cinese era attaccata a una colonnina di ricarica ultrarapida Zeekr V3, in grado di raggiungere fino a 600 kW di potenza: la 001 s’è avvicinata a questo limite, arrivando a ben 546,4 kW. Una potenza che ha consentito alla batteria CATL Shenxing da 95 kWh di cui è dotata la 001 di passare dal 10% all’80% di carica, assicurandosi 473 km di autonomia, in appena 11 minuti e 28 secondi. Nel dettaglio, la batteria della 001 ha raggiunto in 5 minuti 264 km di autonomia e in 10 minuti ben 432 km.

L’esito del test risulta incoraggiante per Zeekr che ha intenzione di realizzare altre mille stazioni di ricarica ultrarapida entro il 2024.       

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE