Cerca e trova immobili
EINDHOVEN

Tenways CGO009, e-bike dall’eleganza minimal

Dall’Olanda una bici elettrica che colpisce per praticità e soluzioni stilistiche  
Tenways.com
Tenways CGO009, e-bike dall’eleganza minimal
Dall’Olanda una bici elettrica che colpisce per praticità e soluzioni stilistiche  
Tenways lancia la sua elegante e-bike completamente fatta in casa: tutti gli elementi che compongono la nuova CGO009 sono infatti stati prodotti direttamente dall’azienda olandese. Potremmo definirla una bici a pedalata assistita “artigia...

Tenways lancia la sua elegante e-bike completamente fatta in casa: tutti gli elementi che compongono la nuova CGO009 sono infatti stati prodotti direttamente dall’azienda olandese. Potremmo definirla una bici a pedalata assistita “artigianale”, se non fosse comunque un piccolo concentrato di tecnologia, a cominciare dai freni a disco idraulici e dalla trasmissione a cinghia di carbonio.

Interessante la forma del telaio a parallelogramma, che assicura una portata massima di 145 kg, mentre il motore C9 ha una velocità (limitata elettronicamente) di 25 km/h e una coppia di 45 Nm, ma è anche dotato di una funzione power-boost per un surplus di potenza in accelerazione. La batteria da 374 Wh agli ioni di litio garantisce un’autonomia di 85 km.

Ma la CGO009 colpisce anche per alcune soluzioni tecnico-stilistiche davvero originali, come ad esempio le luci integrate nel telaio, e per l’aspetto essenziale, minimal, dettato anche dalla decisione di non dotare l’e-bike di un display, ma di affidare la comunicazione delle informazioni riguardanti velocità e batteria ad alcuni piccoli LED. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE