Cerca e trova immobili
SAN CARLOS

Tesla: il 2025 l’anno della Roadster

Bisognerà ancora attendere per il lancio della sportiva iper-performante 
Tesla
Tesla: il 2025 l’anno della Roadster
Bisognerà ancora attendere per il lancio della sportiva iper-performante 
L’attesa per la Tesla Roadster terminerà nel 2025. Lo ha annunciato Elon Musk, mettendo fine a una lunga serie di speculazioni relative alla riedizione della sportiva della casa americana: “Stanotte abbiamo aumentato radicalmente g...

L’attesa per la Tesla Roadster terminerà nel 2025. Lo ha annunciato Elon Musk, mettendo fine a una lunga serie di speculazioni relative alla riedizione della sportiva della casa americana: “Stanotte abbiamo aumentato radicalmente gli obiettivi di progettazione della nuova Tesla Roadster”, ha scritto su X il patron dell’azienda californiana riguardo a un progetto di cui ultimamente si erano perse le tracce.

Musk non ha fornito dettagli riguardo alle prestazioni della sportiva, ma è stato confermato che il suo sviluppo procede grazie alla collaborazione con SpaceX: l’obiettivo di Tesla era quello di montare sulla Roadster i propulsori ad aria fredda realizzati dall’altra azienda di Musk, in modo da rendere la sportiva in grado di accelerare da zero a 100 km/h in meno di un secondo.

Le prenotazioni della Roadster sono aperte dal 2023, è possibile versare subito l’anticipo di 43mila euro, mentre il prezzo di listino - non ancora confermato - dovrebbe attestarsi sui 200mila euro.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE