Tesla: il 2025 l’anno della Roadster

Bisognerà ancora attendere per il lancio della sportiva iper-performante
L’attesa per la Tesla Roadster terminerà nel 2025. Lo ha annunciato Elon Musk, mettendo fine a una lunga serie di speculazioni relative alla riedizione della sportiva della casa americana: “Stanotte abbiamo aumentato radicalmente gli obiettivi di progettazione della nuova Tesla Roadster”, ha scritto su X il patron dell’azienda californiana riguardo a un progetto di cui ultimamente si erano perse le tracce.
Musk non ha fornito dettagli riguardo alle prestazioni della sportiva, ma è stato confermato che il suo sviluppo procede grazie alla collaborazione con SpaceX: l’obiettivo di Tesla era quello di montare sulla Roadster i propulsori ad aria fredda realizzati dall’altra azienda di Musk, in modo da rendere la sportiva in grado di accelerare da zero a 100 km/h in meno di un secondo.
Le prenotazioni della Roadster sono aperte dal 2023, è possibile versare subito l’anticipo di 43mila euro, mentre il prezzo di listino - non ancora confermato - dovrebbe attestarsi sui 200mila euro.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!