BYD, ecco i segreti della YangWang U9

Primi dettagli sulla supercar cinese da 300 km/h
Qualche mese fa la cinese BYD ha lanciato il marchio YangWang, che si presenterà sul mercato con una sportiva da alte prestazioni, la U9. Ora iniziano ad emergere alcuni dettagli riguardanti questa vettura, grazie alle informazioni diffuse dal Ministero cinese dell’industria.
La U9 si presenta come una sportiva di grandi dimensioni - 4,966 x 2,029 x 1,295 m con un passo di 2,9 m - mossa da quattro motori elettrici da 240 kW, per una potenza complessiva di 1.305 Cv: secondo quanto diffuso direttamente dal gruppo BYD, questa supercar sarà in grado di raggiungere i 300 km/h di velocità massima e di accelerare da zero a 100 km/h in soli 2’’. La batteria presenta celle LFP (litio-ferro-fosfato) con una capacità di 100 kWh: l’autonomia massima è di 700 km secondo il ciclo di omologazione adoperato in Cina, il CLTC.
Tra le caratteristiche più interessanti, la presenza del sistema Disus-X che consente di regolare l’altezza di ogni sospensione. Il prezzo della YangWant U9 dovrebbe aggirarsi attorno al milione di yuan, pari a circa 123mila CHF.



