Vespa elettrica: batteria rimovibile nella nuova edizione

Maggiore attenzione allo sviluppo delle versioni a emissioni zero dell’iconico scooter
Piaggio ha scelto di rinnovare la gamma elettrica della Vespa, iconico scooter che conserva lo stile che tutti conosciamo ma che a partire dal 2024 verrà offerta in maniera sempre più convinta e funzionale anche nelle versioni a batteria: la Vespa Primavera e la Vespa Sprint S arriveranno sul mercato sia con motorizzazioni termiche che con propulsore elettrico mei modelli L1e (che ha velocità limitata a 45 km/h) e L3e.
La principale novità della nuova gamma di Vespa elettrica è rappresentata dalla presenza di una batteria rimovibile: staccando un unico cavo è possibile sollevare e rimuovere l’accumulatore dallo scooter, per poi ricaricarla comodamente a casa.
Quanto all’estetica delle Vespa 2024, ci sono modifiche relative soltanto a piccoli dettagli, come il manubrio e le manopole che sono state ridisegnate per offrire maggiore comfort al conducente. Sulle versioni Primavera e Sprint S sono stati inseriti un nuovo controscudo e nuovi cerchi, rispettivamente a 5 o 6 razze. Nel complesso, la Vespa 2024 conserva il look proprio di questo iconico mezzo a due ruote.



