Cerca e trova immobili

STETTENLa cura Novitec sulla Ferrari ibrida

09.09.23 - 07:26
L’azienda tedesca di tuning ha messo le mani su una 296 GTB  
novitecgroup.com
La cura Novitec sulla Ferrari ibrida
L’azienda tedesca di tuning ha messo le mani su una 296 GTB  

Si possono ulteriormente incrementare le performance di una Ferrari ibrida, già modificata in una variante da corsa? Certo, soprattutto se a mettere le mani sulla “Rossa” di turno sono gli ingegneri di Novitec, azienda tedesca specializzata nel tuning delle auto di lusso. Il modello potenziato è la Ferrari 296 GTB nella variante GT3 da corsa, auto che nel 2023 ha partecipato ai campionati di endurance.

Parliamo di un “mostro” ibrido dotato di motore V6 da 3 litri accompagnato da un propulsore elettrico per un totale di 830 Cv di potenza e 740 Nm di coppia massima. Numeri che impressionano, ma che gli ingegneri di Novitec sono riusciti a migliorare intervenendo su alcuni elementi come l’impianto di scarico, rivoluzionato grazie all’utilizzo di terminali in acciaio inossidabile o in Inconel (il materiale usato sulle F1) con elementi placcati in oro. Alla Novitec inoltre hanno inserito ruote e pneumatici specifici, nuove sospensioni e un sistema idraulico capace di modificare l’assetto della Ferrari 296 sollevandola o schiacciandola al suolo con un’escursione di 40 mm.

Questi interventi hanno permesso di elevare la potenza di questa Ferrari ibrida di 38 Cv, portandola dunque a 868 Cv. Inoltre, Novitec è andata a modificare anche il suono della Ferrari 296, donandole un rombo assolutamente impressionante.  

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE