Cerca e trova immobili
LAKEVILLE

La Porsche d’epoca con motore Tesla

Negli Usa il propulsore della Model S montato su una 911 America Roadster a tiratura limitata  
sacrilegemotors.com
La Porsche d’epoca con motore Tesla
Negli Usa il propulsore della Model S montato su una 911 America Roadster a tiratura limitata  
Cosa succede se si innesta il motore di una Tesla Model S in un’auto da corsa classica come la Porsche 911 Roadster? Se lo sono chiesti i responsabili di Sacrilege Motors, azienda statunitense con sede in Connecticut specializzata nella convers...

Cosa succede se si innesta il motore di una Tesla Model S in un’auto da corsa classica come la Porsche 911 Roadster? Se lo sono chiesti i responsabili di Sacrilege Motors, azienda statunitense con sede in Connecticut specializzata nella conversione elettrica di Porsche d’epoca.

Il risultato è Blackbird, una 911 America Roadster del 1992 su cui gli ingegneri statunitensi hanno montato un motore opportunamente modificato di una Tesla Model S, ottenendo una potenza di 500 Cv e una coppia di 500 Nm: la Blackbird è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in appena 4’’. Ciò nonostante monti una batteria da 62 kWh che assicura 320 km di autonomia: il grande merito degli ingegneri di Sacrilege Motors è stato quello di contenere l’aumento di peso della vettura a 1.450 kg.

Il risultato finale è un vero e proprio gioiello, anche per la particolarità dell’auto che è stata convertita: la America Roadster del 1992 è una versione in edizione limitata della 911 che fu realizzata in sole 250 unità.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE