Lucid fornirà i motori alle elettriche Aston Martin

Accordo tra le due aziende, nel 2025 la prima auto a batteria del brand britannico
Il 2025 è l’anno in cui Aston Martin presenterà la sua prima vettura elettrica, un modello che anticiperà una serie di vetture a batteria di ogni tipo, dalle hypercar alle sportive fino ai suv. Secondo quanto annunciato dalla stampa britannica, la casa di Gaydon ha raggiunto un accordo con Lucid Motors per montare a bordo delle sue auto i motori e le batterie della casa californiana, una delle più all’avanguardia nel settore delle elettriche di lusso.
Pare che Aston Martin emetterà oltre 28 milioni di nuove azioni e che Lucid acquisirà il 3,7% del brand britannico che, contemporaneamente, pagherà 213 milioni di euro all’azienda statunitense. Allo stesso tempo, Mercedes non aumenterà il proprio numero di quote in Aston Martin, conservando il suo attuale 9% e continuando a fornire tecnologia per le prossime vetture elettriche del brand britannico.
L’obiettivo di Aston Martin resta quello di riuscire a realizzare auto elettriche all’avanguardia che rispettino i valori del brand in termini di prestazioni e comfort.



