La piccola svedese viene venduta in vari pezzi da assemblare poi in centri specializzati
Si chiama Luvly, gioco di parole tra l’acronimo Luv, che sta per Light Urban Vehicles, e l’inglese “lovely”, che sta per carino, adorabile. È il nome di una start-up svedese che applica al mondo dell’auto elettrica il principio che ha portato al successo la connazionale Ikea: noi vi forniamo i pezzi dell’auto, voi li mettete insieme, anche se non a casa, ma in centri specializzati.
L’auto in questione è la Luvly 0, urban-car dalla forma squadrata e dal look decisamente essenziale: lunga appena 2,7 metri, larga 1,5 e alta 1,4, la Luvly 0 è in grado di trasportare due passeggeri e vanta un bagagliaio dalla sorprendente capacità di 267 litri. Il peso è ovviamente molto contenuto, appena 380 kg di cui 30 dovuti alla batteria da 6,4 kWh, composta da due moduli rimovibili.
Interessanti le performance: la Luvly 0 tocca i 90 km/h di velocità massima, ma soprattutto vanta fino a 110 km di autonomia. Luvly ha annunciato che aprirà diverse sedi in Europa, intanto la 0 è prenotabile sul sito ufficiale dell’azienda ad un costo di 10mila euro.
E 10’000.- di assemblaggio?