Cerca e trova immobili

COVENTRYL’elettrica del 2024 sarà la Jaguar più potente di sempre  

06.05.23 - 08:58
L’anno prossimo verrà svelata una GT da più di 600 Cv e 700 km di autonomia 
pixabay.com
L’elettrica del 2024 sarà la Jaguar più potente di sempre  
L’anno prossimo verrà svelata una GT da più di 600 Cv e 700 km di autonomia 

La mobilità elettrica per rilanciare il marchio Jaguar. Questa l’idea dei vertici della storica casa britannica, che nel prossimo anno presenterà il suo primo e attesissimo modello a batteria, seguito poi da altre due vetture a emissioni zero la cui uscita è programmata per il 2026 e il 2027. La stampa inglese ha fornito alcune anticipazioni sulla elettrica in arrivo del 2024, una GT che secondo i piani dell’azienda risulterà essere l’auto più potente mai costruita da Jaguar: un discreto biglietto da visita, che tradotto in termini di potenziale vuol dire un’auto con più di 600 Cv, ovvero la potenza offerta dalla XE SV Project 8.

Ma Jaguar ha diffuso anche alcune interessanti informazioni circa l’autonomia: l’obiettivo del brand inglese è piuttosto ambizioso, dato che la GT in questione avrà un’autonomia di ben 700 km e la capacità di caricare quasi la metà dell’accumulatore, assicurando 320 km di copertura, in soli 15 minuti con attacco a una colonnina ultra-fast. A rendere possibile queste prestazioni è la nuova piattaforma Jaguard Electrified Architecture (JEA), appositamente realizzata per i nuovi modelli elettrici del brand.

Quanto ai modelli in programma per gli anni successivi, saranno molto probabilmente due crossover basati anch’essi sulla JEA.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE