Smart #1 più cattiva con Brabus

I due brand hanno collaborato a una versione con due motori da 315 kW di potenza
Smart e Brabus sono tornate a collaborare per realizzare una versione speciale del nuovo suv elettrico del brand appartenente al gruppo Mercedes, la Smart #1: lanciata per il momento solo sul mercato cinese, la nuova vettura potrebbe arrivare presto anche in Europa.
La vera innovazione di questa Smart #1 Brabus sta nella propulsione: secondo quanto comunicato dai due brand, invece del singolo motore elettrico da 200 kW e 343 Nm di coppia presente sulla Smart #1, la nuova vettura monta un doppio powertrain che mette a disposizione del conducente ben 315 kW di potenza e 543 Nm di coppia. Un notevole upgrade, in grado di garantire alla Smart #1 Brabus un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 3’’9. Identica, invece, la batteria da 66 kWh per un’autonomia di 440 km nel ciclo WLTP.
Quanto allo stile, la Smart #1 Brabus si presenta un look lievemente più aggressivo, con minigonne maggiorate, spoiler posteriore, un nuovo splitter anteriore e cerchi in lega da 19 pollici. All’interno il volante è rivestito in Alcantara con cinture e dettagli della plancia in rosso e il logo Brabus in evidenza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!