Cerca e trova immobili
AMSTERDAM

Lightyear 2 con Koenigsegg per un’elettrica fotovoltaica “popolare” 

Partnership tra le due aziende per la realizzazione di un’auto “solare” sotto i 30mila euro
Lightyear.one
Lightyear 2 con Koenigsegg per un’elettrica fotovoltaica “popolare” 
Partnership tra le due aziende per la realizzazione di un’auto “solare” sotto i 30mila euro
Lightyear One, l’auto elettrica a pannelli solari realizzata dall’omonima azienda olandese in collaborazione con la finlandese Valmet, è sicuramente una delle vetture più interessanti e innovative presentate nel 2022 nell&rs...

Lightyear One, l’auto elettrica a pannelli solari realizzata dall’omonima azienda olandese in collaborazione con la finlandese Valmet, è sicuramente una delle vetture più interessanti e innovative presentate nel 2022 nell’intero mondo dell’automotive. Peccato però che questa vettura, in grado di coprire la bellezza di 725 km (anche grazie all’aiuto dei pannelli solari innestati nella carrozzeria), non sia stata pensata propriamente per essere alla portata di tutti: il suo costo, infatti, si aggira attorno ai 150mila euro, tasse escluse.

Per il futuro, però, Lightyear ha progetti diversi. L’azienda olandese ha infatti annunciato una collaborazione con Koenigsegg per la realizzazione della Lightyear 2, auto destinata - secondo il comunicato dell’azienda - al “mercato di massa”. L’obiettivo è infatti portare il prezzo del secondo modello a pannelli solari al di sotto dei 30mila euro: un traguardo che Lightyear mira a raggiungere grazie alle conoscenze tecnologiche di Koenigsegg, brand legato finora esclusivamente alla costruzione di avveniristiche hypercar.

Dalla tecnologia “per la velocità” di Koenigsegg e dalla conoscenza della mobilità a pannelli solari di Lightyear, dunque, potrebbe nascere una nuova auto destinata a costituire un’opzione “popolare” per la mobilità legata all’energia fotovoltaica. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE