Cerca e trova immobili
RIMINI

Il kit che trasforma lo scooter elettrico in motoslitta

Lo Snow Kit Solution di Riminimoto disponibile ora anche per mezzi elettrici 
riminimoto.net
Il kit che trasforma lo scooter elettrico in motoslitta
Lo Snow Kit Solution di Riminimoto disponibile ora anche per mezzi elettrici 
Come portare il divertimento e la praticità di uno scooter sulla neve? Per rispondere a questa domanda la Riminimoto ha realizzato lo Snow Kit Solution, il kit che riesce a trasformare un normale scooter da strada in una specie di motoslitta d...

Come portare il divertimento e la praticità di uno scooter sulla neve? Per rispondere a questa domanda la Riminimoto ha realizzato lo Snow Kit Solution, il kit che riesce a trasformare un normale scooter da strada in una specie di motoslitta da neve.

Non si tratta di una novità assoluta, lo Snow Kit venne inventato da Gianfranco Elementi - ex pilota di motocros e poi fondatore di Riminimoto - circa 20 anni fa: ora però l’azienda italiana presenta una versione aggiornata, utilizzabile anche per gli scooter elettrici. Lo Snow Kit Solution comprende una tavola plurilaminata che va a sostituire la ruota anteriore dello scooter, assolvendo al compito di vero e proprio sci, ed uno pneumatico a bassa pressione con copertura tassellata o chiodata, che invece si monta sul posteriore.

Questa combinazione consente allo scooter di muoversi sulla neve anche con maggiore libertà rispetto alle motoslitte, che sono invece dotate di cingoli. Inoltre Riminimoto offre ampie possibilità di personalizzazione.       

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE