Cerca e trova immobili
STOCCARDA

Auto volante: Porsche e Boeing al lavoro

I due colossi collaborano a un prototipo di aeromobile a decollo verticale
Porsche
Auto volante: Porsche e Boeing al lavoro
I due colossi collaborano a un prototipo di aeromobile a decollo verticale
Un colosso del mondo dei motori e uno della produzione di aerei sono al lavoro per un progetto a dir poco avveniristico: la prima vera auto volante. Parliamo di Porsche e Boeing che hanno siglato un accordo per collaborare alla produzione di un mezzo...

Un colosso del mondo dei motori e uno della produzione di aerei sono al lavoro per un progetto a dir poco avveniristico: la prima vera auto volante. Parliamo di Porsche e Boeing che hanno siglato un accordo per collaborare alla produzione di un mezzo dedicato alla mobilità aerea urbana: le due aziende starebbero sviluppando insieme un prototipo di aeromobile elettrico a decollo verticale per “entrare nella terza dimensione del trasporto”, come dichiarato dalla dirigente della casa tedesca Detlev Von Platen.

Porsche ha diffuso anche un’immagine del prototipo in questione, che si fa notare per le due ampie ali e i prominenti tubi di scarico sulla coda. Nessuna elica - almeno nella foto diffusa - il che renderebbe questo modello decisamente diverso dagli altri progetti di auto a decollo verticale proposti finora da altre aziende. L’aeromobile in questione sarà il frutto dell’importante investimento che Porsche aveva programmato già nel 2018 nel settore della mobilità urbana aerea. L’obiettivo potrebbe essere la produzione di un mezzo di questo tipo dopo il 2025.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE