Cerca e trova immobili
STOCCARDA

Gli “specchietti intelligenti” dei camion Mercedes

Le MirrorCam al posto dei classici retrovisori per aumentare la sicurezza
Gli “specchietti intelligenti” dei camion Mercedes
Mercedes
Gli “specchietti intelligenti” dei camion Mercedes
Le MirrorCam al posto dei classici retrovisori per aumentare la sicurezza
La Mercedes ha installato dei nuovi specchietti hi-tech sui suoi veicoli pesanti al fine di aumentare la sicurezza e aumentarne le prestazioni. Sul nuovo Actros sono presenti le MirrorCam, speciali telecamere che sostituiscono i voluminosi specchi re...

La Mercedes ha installato dei nuovi specchietti hi-tech sui suoi veicoli pesanti al fine di aumentare la sicurezza e aumentarne le prestazioni. Sul nuovo Actros sono presenti le MirrorCam, speciali telecamere che sostituiscono i voluminosi specchi retrovisori esterni: una soluzione che aumenta l’angolo di visione per il conducente, sia guardando avanti che dietro, e al tempo stesso permettono di risparmiare fino all’1,5% di carburante, risultando aerodinamicamente meno ingombranti.

Le MirrorCam, infatti, sostituiscono degli specchietti piuttosto grandi che ostruivano la visuale frontale e laterale del conducente, che adesso non deve più guardare a destra e sinistra per controllare il traffico dietro di lui. Le MirroCam orientano l’immagine inquadrata dalla telecamera verso l’interno della curva, consentendo al camionista di avere sempre sotto controllo l’estremità del rimorchio. Una soluzione intelligente, dunque, che funziona anche di notte grazie ad un sistema che regola la luminosità automaticamente in base alle condizioni di luce.  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE