Cerca e trova immobili
LUGANO

«Rotary Camp, un incontro di culture e valori in Ticino»

L'evento biennale è stato organizzato in collaborazione con Lingue & Sport
Rotary Camp 2024
Fonte Comunicato
«Rotary Camp, un incontro di culture e valori in Ticino»
L'evento biennale è stato organizzato in collaborazione con Lingue & Sport
LUGANO - Si è concluso il Rotary Camp 2024, un evento biennale organizzato in collaborazione con Lingue & Sport, che ha visto la partecipazione di una trentina di giovani provenienti da ben 26 nazioni. Durante le due settimane trascorse in Ticin...

LUGANO - Si è concluso il Rotary Camp 2024, un evento biennale organizzato in collaborazione con Lingue & Sport, che ha visto la partecipazione di una trentina di giovani provenienti da ben 26 nazioni. Durante le due settimane trascorse in Ticino, i partecipanti hanno vissuto un’esperienza all’insegna dei valori fondanti del Rotary: «amicizia, pace e condivisione - spiegano - il campo, che ha avuto luogo in diverse località del Ticino, ha rappresentato un’importante occasione di scambio culturale e di conoscenza reciproca. Per molti dei giovani era la prima volta in Ticino, e grazie al supporto dei monitori di Lingue & Sport, hanno potuto esplorare il territorio attraverso la pratica di numerose attività sportive, scoprendo così la bellezza naturale e culturale della regione».

Uno dei momenti clou del Rotary Camp è stata la giornata organizzata dai due club Rotary di Lugano, il Rotary Club Lugano e Lugano-Lago. I giovani sono stati accompagnati in una visita speciale alla scoperta delle bellezze di Lugano, con tappe alle Cantine di Gandria e al LAC, dove hanno potuto apprezzare la rinomata Mostra Calder. La giornata si è conclusa con un aperitivo conviviale, durante il quale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di incontrare i presidenti del Rotary Club Lugano, Lugano-Lago e Bellinzona, creando un ulteriore momento di scambio e condivisione.

Alla serata era presente anche il Governatore del distretto, Christoph Blaser, che ha colto l’occasione per ribadire l’importanza dei valori del Rotary nella vita di ognuno di noi. Questo campo è un esempio concreto di come i valori del Rotary possano unire giovani di tutto il mondo, promuovendo la comprensione reciproca e la pace», ha affermato Blaser durante il suo intervento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE