Nuovo veicolo elettrico per il CVC

Consegnato da Garage Maffeis SA, il mezzo è stato decorato da Plastiplex & Scripta SA
LUGANO - Il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC) si è dotato di un nuovo furgone Volkswagen ID BUZZ a propulsione 100% elettrica. Il mezzo è destinato alla squadra operativa del CVC e per gli spostamenti cittadini.
Il nuovo veicolo permetterà di effettuare gli spostamenti sul comprensorio in modo più ecologico, «Da sempre siamo molto sensibili ai temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità», spiegano dal CVC. Il furgone ha un’autonomia di ca. 500 km e ha a disposizione un grande vano di carico chiuso per lo stoccaggio in sicurezza di tutte le attrezzature di lavoro.
Consegnato da Alve Airaghi di Garage Maffeis SA di Tesserete, il veicolo è stato ritirato dal direttore del CVC Massimiano Soldati.
La decorazione, con le decalcomanie che riprendono i colori della flotta del CVC, è stata realizzata da Plastiplex & Scripta SA di Viganello.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!