Marcel Henry sarà il nuovo direttore del Museo Hermann Hesse

Succede a Regina Bucher, che ha gestito con successo il Museo per oltre 24 anni
Henry assumerà già alla fine di settembre la curatela dello stand del Museo alla fiera d'arte WopArt - Works on Paper di Lugano
Succede a Regina Bucher, che ha gestito con successo il Museo per oltre 24 anni
Henry assumerà già alla fine di settembre la curatela dello stand del Museo alla fiera d'arte WopArt - Works on Paper di Lugano
COLLINA D'ORO - Il Consiglio della Fondazione Hermann Hesse Montagnola ha affidato a Marcel Henry, curatore e storico dell'arte, la direzione artistica e operativa del Museo e la direzione della Fondazione Hermann Hesse Montagnola a partire dal 1° gennaio 2023.
Con un dottorato in storia dell'arte, Marcel Henry porta con sé un'ampia rete interdisciplinare e oltre 15 anni di esperienza nella pianificazione e realizzazione di mostre e progetti culturali in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Recentemente è stato responsabile della sezione mostre e collezioni della Stiftung Kinderdorf Pestalozzi.
Marcel Henry succede a Regina Bucher, che ha gestito con successo il Museo per oltre 24 anni. È stato concordato un periodo di transizione di tre mesi, durante il quale il futuro direttore del Museo lavorerà con Regina Bucher per preparare i piani concettuali e organizzativi per il prossimo anno, prima che il passaggio ufficiale del testimone avvenga a fine anno.
Marcel Henry assumerà già alla fine di settembre 2022, nell'ambito di un mandato di progetto, la curatela dello stand del Museo alla fiera d'arte WopArt - Works on Paper di Lugano.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!