Cerca e trova immobili
COLLINA D'ORO

Marcel Henry sarà il nuovo direttore del Museo Hermann Hesse

Succede a Regina Bucher, che ha gestito con successo il Museo per oltre 24 anni
Ti-Press
Marcel Henry sarà il nuovo direttore del Museo Hermann Hesse
Succede a Regina Bucher, che ha gestito con successo il Museo per oltre 24 anni
Henry assumerà già alla fine di settembre la curatela dello stand del Museo alla fiera d'arte WopArt - Works on Paper di Lugano
COLLINA D'ORO - Il Consiglio della Fondazione Hermann Hesse Montagnola ha affidato a Marcel Henry, curatore e storico dell'arte, la direzione artistica e operativa del Museo e la direzione della Fondazione Hermann Hesse Montagnola a partire dal&...

COLLINA D'ORO - Il Consiglio della Fondazione Hermann Hesse Montagnola ha affidato a Marcel Henry, curatore e storico dell'arte, la direzione artistica e operativa del Museo e la direzione della Fondazione Hermann Hesse Montagnola a partire dal 1° gennaio 2023.

Con un dottorato in storia dell'arte, Marcel Henry porta con sé un'ampia rete interdisciplinare e oltre 15 anni di esperienza nella pianificazione e realizzazione di mostre e progetti culturali in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Recentemente è stato responsabile della sezione mostre e collezioni della Stiftung Kinderdorf Pestalozzi.

Marcel Henry succede a Regina Bucher, che ha gestito con successo il Museo per oltre 24 anni. È stato concordato un periodo di transizione di tre mesi, durante il quale il futuro direttore del Museo lavorerà con Regina Bucher per preparare i piani concettuali e organizzativi per il prossimo anno, prima che il passaggio ufficiale del testimone avvenga a fine anno. 

Marcel Henry assumerà già alla fine di settembre 2022, nell'ambito di un mandato di progetto, la curatela dello stand del Museo alla fiera d'arte WopArt - Works on Paper di Lugano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE