Cerca e trova immobili
LUGANO

Sfonda in Ticino la tecnologia delle case pieghevoli

L'azienda Modula-re SA ha presentato i tre brevetti alla base del nuovo sistema costruttivo all'avanguardia.
Modula-re SA
Sfonda in Ticino la tecnologia delle case pieghevoli
L'azienda Modula-re SA ha presentato i tre brevetti alla base del nuovo sistema costruttivo all'avanguardia.
LUGANO - Venerdì 24 giugno Modula-re SA, azienda ticinese all’avanguardia nel settore immobiliare, si è presentata al pubblico a Lugano. È stata l’occasione per conoscere la visione, i progetti e gli obiettivi attrave...

LUGANO - Venerdì 24 giugno Modula-re SA, azienda ticinese all’avanguardia nel settore immobiliare, si è presentata al pubblico a Lugano. È stata l’occasione per conoscere la visione, i progetti e gli obiettivi attraverso un approfondimento sui suoi brevetti internazionali e sugli strumenti di finanza alternativa. Modula-re SA è licenziataria esclusiva di tre brevetti che stanno alla base dell’innovativo sistema costruttivo di abitazioni pieghevoli modulari ed eco-sostenibili.

Recentemente Modula-Re è diventata una delle prime aziende ticinesi a "quotarsi" sulla blockchain. Agli investitori vengono rilasciati cripto-titoli (token) acquistabili in pochi click dalla piattaforma specializzata di Zurigo Aktionariat. L’evento di presentazione "La scalabilità dell’edilizia: innovazione e blockchain" ha permesso agli investitori locali e internazionali di approfondire l’argomento con l’ausilio di modellini stampati in 3D e presentazioni grafiche. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE