Sfonda in Ticino la tecnologia delle case pieghevoli

L'azienda Modula-re SA ha presentato i tre brevetti alla base del nuovo sistema costruttivo all'avanguardia.
L'azienda Modula-re SA ha presentato i tre brevetti alla base del nuovo sistema costruttivo all'avanguardia.
LUGANO - Venerdì 24 giugno Modula-re SA, azienda ticinese all’avanguardia nel settore immobiliare, si è presentata al pubblico a Lugano. È stata l’occasione per conoscere la visione, i progetti e gli obiettivi attraverso un approfondimento sui suoi brevetti internazionali e sugli strumenti di finanza alternativa. Modula-re SA è licenziataria esclusiva di tre brevetti che stanno alla base dell’innovativo sistema costruttivo di abitazioni pieghevoli modulari ed eco-sostenibili.
Recentemente Modula-Re è diventata una delle prime aziende ticinesi a "quotarsi" sulla blockchain. Agli investitori vengono rilasciati cripto-titoli (token) acquistabili in pochi click dalla piattaforma specializzata di Zurigo Aktionariat. L’evento di presentazione "La scalabilità dell’edilizia: innovazione e blockchain" ha permesso agli investitori locali e internazionali di approfondire l’argomento con l’ausilio di modellini stampati in 3D e presentazioni grafiche.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!