Cerca e trova immobili
India

Scooter che sta in piedi

Uno scooter elettrico che si mantiene su due ruote, parcheggia e torna dal proprietario tutto da solo.
Liger Mobility
Scooter che sta in piedi
Uno scooter elettrico che si mantiene su due ruote, parcheggia e torna dal proprietario tutto da solo.
 Non è fantascienza, ma un modello realizzato dall’indiana Liger Mobility, start-up che s’è voluta lanciare nel settore delle self-balancing bike, ovvero delle due ruote in grado di restare in piedi da sé. Un&rsq...

 Non è fantascienza, ma un modello realizzato dall’indiana Liger Mobility, start-up che s’è voluta lanciare nel settore delle self-balancing bike, ovvero delle due ruote in grado di restare in piedi da sé. Un’idea nata dalla necessità di porre rimedio ad un problema molto serio in India, ovvero gli incidenti mortali che hanno per vittime gli scooteristi: nella più grande repubblica democratica del mondo ogni anno sulle strade muoiono 120 persone per incidenti che coinvolgono dei motocicli. L’obiettivo della Liger Mobility era dunque quella di creare un mezzo di trasporto su due ruote che fosse più sicuro: il modello realizzato dalla casa indiana resta in perfetto equilibrio - come un ciclista in surplace - anche quando è fermo. Non solo: è dotato di un comando che gli permette di parcheggiare da solo e di muoversi verso la posizione GPS del proprietario attraverso comandi vocali. Un vero e proprio scooter del futuro.     

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE